phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nascondere Chi c'è in linea agli utenti registrati
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Nascondere Chi c'è in linea agli utenti registrati
Non ho ancora guardato ma credo che la scritta la trovo in language/it/common.php
mi dite per favore come nascondere tale scritta dalla visione degli utenti registrati e permettere la visione solo a determinati gruppi? devo permettere la visione di questa scritta solo allo staff.
mi dite per favore come nascondere tale scritta dalla visione degli utenti registrati e permettere la visione solo a determinati gruppi? devo permettere la visione di questa scritta solo allo staff.
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Nascondere Chi c'è in linea agli utenti registrati
Aspetta, non ti seguo.
Nell'altra discussione hai chiesto come modificare tale stringa, ed in seguito come visualizzare in tale lista solo determinati gruppi. Ora, invece, non capisco cosa mi chiedi.
Nell'altra discussione hai chiesto come modificare tale stringa, ed in seguito come visualizzare in tale lista solo determinati gruppi. Ora, invece, non capisco cosa mi chiedi.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Non mi hai capito,
mi riferisco al collegamento alla pagina viewonline.php
Pensavo di nascondere, alla visione solo degli utenti registrati, la scritta:
Chi c'è in linea
e permettere che la vedono solo i membri dello staff
Pensavo di nascondere, alla visione solo degli utenti registrati, la scritta:
Chi c'è in linea
e permettere che la vedono solo i membri dello staff
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Ok, ora ho capito. Però basta conoscere il link e la lista è visualizzabile.
Caso mai è possibile modificare il file che mostra la lista per farla visualizzare solo a gruppi da te scelti. Pertanto apri il file viewonline.php, trova:
e aggiungi dopo:
Cambiando 4, 5 e 8 con i rispettivi ID dei gruppi cui potranno avere accesso. Lo stesso discorso (quello relativo ai gruppi principali) equivale anche qui.
Caso mai è possibile modificare il file che mostra la lista per farla visualizzare solo a gruppi da te scelti. Pertanto apri il file viewonline.php, trova:
Codice: Seleziona tutto
// Can this user view profiles/memberlist?
if (!$auth->acl_gets('u_viewprofile', 'a_user', 'a_useradd', 'a_userdel'))
{
if ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS)
{
trigger_error('NO_VIEW_USERS');
}
login_box('', $user->lang['LOGIN_EXPLAIN_VIEWONLINE']);
} Codice: Seleziona tutto
if ($user->data['group_id'] != 4 && $user->data['group_id'] != 5 && $user->data['group_id'] != 8)
{
trigger_error('NO_VIEW_USERS');
} - WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Pensavo occhio non vede, cuore non duoleCarlo ha scritto: Però basta conoscere il link e la lista è visualizzabile.
Grande Carlo ti ringrazio!
Ciao a tutti,
stavo cercando un modo per bloccare la visualizzazione del tab "chi c'è in linea" ma il sistema proposto sopra non funziona. Io vorrei che l'informazione sia visualizzata esclusivamente per il gruppo amministratori invece adesso viene visualizzata anche da chi non è nemmeno loggato.
Cosa mi sono perso per strada?
stavo cercando un modo per bloccare la visualizzazione del tab "chi c'è in linea" ma il sistema proposto sopra non funziona. Io vorrei che l'informazione sia visualizzata esclusivamente per il gruppo amministratori invece adesso viene visualizzata anche da chi non è nemmeno loggato.
Cosa mi sono perso per strada?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
La modifica su riportata serve solo per negare l'accesso al file di phpBB che mostra la lista completa degli utenti online, riportando anche la loro posizione all'interno del forum.
Nel template index_body.html, trova:
e sostituisci la riga con:
Nel template index_body.html, trova:
<!-- IF S_DISPLAY_ONLINE_LIST -->Codice: Seleziona tutto
<!-- IF S_DISPLAY_ONLINE_LIST and U_ACP -->-
risorsa
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3
- Database: MySQL
Ciao a che serve l' ultima condizione qui pubblicata?
<!-- IF S_DISPLAY_ONLINE_LIST and U_ACP -->Possiedo Premod SEO
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Che se la lista utenti on-line e' attiva e si hanno anche i permessi amministrativi si potra'visualizzare il contenuto altrimenti tale non verra'visualizzato.
-
risorsa
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3
- Database: MySQL
questo vuol dire che oltre far click su Chi c'è in linea, esiste la possibilità di vedere chi c'è in linea da altro posto che tu chiami Lista utenti on-lineChe se la lista utenti on-line e' attiva e si hanno anche i permessi amministrativi si potra'visualizzare il contenuto altrimenti tale non verra'visualizzato.
Come vado a vedere la lista degli utenti online se ho impedito la visualizzazione al modulo Chi c'è in linea?
Quale altra lista?
Possiedo Premod SEO