phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
regolamento in fase di registrazione...
-
tommo
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.91
- Contatta:
regolamento in fase di registrazione...
ciao a tutti e scusate se la domanda potrà sembrarvi sciocca...
devo inserire il regolamente del mio forum in maniera che ogni nuovo utente che si iscrive lo debba necessariamente vedere prima di iscriversi...
ho trovato quello che credo essere il nocciolo nel file UCP.php e la parte in oggetto sotto la voce "terms" ma se tolgo il testo "base" mi permette di aggiungere solo poche righe...e se ne metto di più e con righe a capo per giunta mi da poi errore nel forum.
esiste un altro modo?
sbaglio io qlc?
grazie della disponibilità e comprensione per l'ignoranza!
devo inserire il regolamente del mio forum in maniera che ogni nuovo utente che si iscrive lo debba necessariamente vedere prima di iscriversi...
ho trovato quello che credo essere il nocciolo nel file UCP.php e la parte in oggetto sotto la voce "terms" ma se tolgo il testo "base" mi permette di aggiungere solo poche righe...e se ne metto di più e con righe a capo per giunta mi da poi errore nel forum.
esiste un altro modo?
sbaglio io qlc?
grazie della disponibilità e comprensione per l'ignoranza!
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: regolamento in fase di registrazione...
Ciao, se intendi modificare il regolamento che viene fuori quando qualcuno decide di registrarsi, ti basta modificare il seguente pezzo di codice del file language/it/ucp.php:
Codice: Seleziona tutto
'TERMS_OF_USE_CONTENT' => 'Accedendo a “%1$s” (in seguito “noi”, “nostro”, “%1$s”, “%2$s”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “%1$s”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso continuato dei servizi di “%1$s” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.<br />
<br />
“%1$s” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “<a href="http://opensource.org/licenses/gpl-license.php">General Public License</a>” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da <a href="http://www.phpbb.com/">www.phpbb.com</a>. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: <a href="http://www.phpbb.com/">http://www.phpbb.com/</a>.<br />
<br />
Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, o dello Stato dove “%1$s” è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che “%1$s” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “%1$s” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Ah, questa parte:
Non modificarla, perché rientra nel copyright di phpbb 
Codice: Seleziona tutto
“%1$s” utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “<a href="http://opensource.org/licenses/gpl-license.php">General Public License</a>” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da <a href="http://www.phpbb.com/">www.phpbb.com</a>. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: <a href="http://www.phpbb.com/">http://www.phpbb.com/</a>.<br />Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
tommo
- Utente

- Contatta:
è quello che ho fatto, ma il regolamento che devo inserire è lungo e pieno di spazie e a capo...e se metto solo 2/3 righe me le visualizza... se metto tutto il regolamento invece poi si vede pagina vuota...
c'è qualche cosa codice da dover rispettare?
a parte il giusto riconoscimento phpbb?
grazie
c'è qualche cosa codice da dover rispettare?
a parte il giusto riconoscimento phpbb?
grazie
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Se esce una pagina bianca, probabilmente fai qualche errore nel file.
Ti consiglio di utilizzare Notepad++ per modificare i file di lingua.
Se devi inserire una virgoletta ( ' ), non devi scrivere ', ma \'.
Ti consiglio di utilizzare Notepad++ per modificare i file di lingua.
Se devi inserire una virgoletta ( ' ), non devi scrivere ', ma \'.
-
tommo
- Utente

- Contatta:
grazie carlo...
sai mica se esiste un programma simile ma per mac???
grazie
sai mica se esiste un programma simile ma per mac???
grazie
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Mhm... non saprei.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Per aiutarti nella ricerca, ti dico cosa ti serve nell'editor di testi: la compatibilità con la codifica "8UTF- Senza BOM" 
Prima di installare una mod pensa...

-
tommo
- Utente

- Contatta:
arigrazie a tutti! 
Salve, sono un novizio un pochino attempato e da poco mi sono messo a giocare con phpbb3. Ho un problema con la modifica del testo nella pagina di registrazione. Ho aperto con bbedit il file ucp.php che sta dentro la cartella language/it e ho provato a modificare il testo ma qualsiasi modifica faccio, ho addirittura provato a cancellare il file dal server, non noto nessun cambiamento nella pagina anche dopo averla ricaricata. Dove sbaglio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.