phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

spammer

Supporto per phpBB 3.0.x.
batman
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.91-log

spammer

Messaggio da batman » 15/04/2011, 9:04

Ragazzi ho un piccolo problema,
come è possibile che nell'indice ho gli ospiti (provenienti dalla cina e giappone) che sembra stiano legendo in area privata?

ho settato i permessi giusti, anche facendo varie prove con altri ospiti non vedono la sezione privata, invece questi sembra in apparenza che leggano la sezione privata, com'è possibile?

in pratica forse mi spiego meglio, se io vado su visualizza chi c'è in linea, mi dice che ci sono es:
3 utenti attivi e 3 ospiti

visualizzo gli ospiti e mi dice che stanno leggendo una conversazione in area privata, infatti se vado nell'area privata in questione mi esce in basso scritto che stanno visualizzando questo argomento "io" ed un ospite, se faccio un tracciamento dell'IP mi esce fuori che arriva dalla cina e/ giappone

possibile che leggano l'area privata?

Grazie a tutti per la risposta.

:ciao: :ciao: :ciao:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: spammer

Messaggio da Angolo » 15/04/2011, 9:10

No. Se hai settato i permessi correttamente. Tu da ospite, accedi a quelle aree? Se da ospite non accedi, puoi stare tranquillo. Se è così, hai detto bene: sembra. Sembrare non è sinonimo di essere.

batman
Utente
Utente

Messaggio da batman » 15/04/2011, 9:17

ti ringrazio per la risposta,

si i permessi sono settati (a mio avviso ad HOC), gli ospiti possono solo vedere (quindi solo in visione, non possono postare) determinate aree ma la sezione privata la vedono solo i moderatori, amministratori e appartenenti allo staff.

infatti la cosa strana è che se vado su un sito che sono iscritto per vedere le statistiche del forum, non c'è nessuna segnalazione di visitatore da quella parte del mondo,

veramente strano!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/04/2011, 11:14

Bisogna vedere se nei due forum, hai gli stessi permessi...

batman
Utente
Utente

Messaggio da batman » 15/04/2011, 11:56

Ciao Angolo,
forse mi sono espresso male, il forum che gestisco è uno solo, soltanto che si trova sotto un geolocalizzatore
http://www.histats.com/it/
(se ho spammato cancella il link sopra)
e se interrogo le statistiche non risulta nessun collegamento da quella parte del mondo :P

cmq grazie per la risposta,

ehm un'ultima cosa, ma se voglio bannare una nazione si può?
nel senso che se non voglio far accedere ad utenti del giappone, cina, russia ecc. ecc. (sempre se non usano proxy) lo posso fare?

attualmente ho inserito già la lista degli spammer abituali cioè delle e-mail temporanee (quella presente anche su questo forum per intenderci) e tutto va bene.

per ora :D

Grazie!!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/04/2011, 12:05

C'è una MOD sul com, che esclude in base al fuso orario...

Ma è più efficace:

- la corretta configurazione del gruppo nuovi utenti registrati
- il recaptcha
- il set di domante intellingenti (Q&A)
- La coesistenza tra gli ultimi 2, che è il criterio che adotto io insieme al gruppo nuovi utenti registrati.
Per la coesistenza, è necessaria una MOD.
Ne abbiamo parlato qui anche di recente.

Ma le MOD basate su fuso orario, a me non convincono. Sono facilmente bypassabili, e si rischia di escludere qualche italiano all'estero, o stranieri comunque interessati.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 15/04/2011, 17:38

Angolo, ma da quel ho capito, questi utenti sono ospiti, non sono registrati e connessi al forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/04/2011, 17:48

Sì, d'accordo. Ma gli spammer-ospiti in teoria, possono tentare di violare gli account, tramite sistemi brute force. E il ricorso al recaptcha o al set di domande intelligenti, o altro captcha, insieme all'utilizzo di password complesse, di fatto, è l'unica difesa possibile. Salvo bannarli per IP (ancora più inutile).

milux

Messaggio da milux » 15/04/2011, 20:32

Angolo ha scritto:C'è una MOD sul com, che esclude in base al fuso orario...

....................

Ma le MOD basate su fuso orario, a me non convincono. Sono facilmente bypassabili, e si rischia di escludere qualche italiano all'estero, o stranieri comunque interessati.
Ciao Angolo , quella mod l'avevo applicata al phpbb2 e aveva funzionato alla grande. l'ho riapplicata sul phpbb3 visto che il Re-captcha è stato bucato, e funziona di nuovo alla grande.

Se venisse fuori una MOD che consentisse l'uso contemporaneo del captcha e del Q&A, si farebbe un grosso passo avanti.

Mic

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 15/04/2011, 20:46

Cerca nel forum, ricordo che Angolo aveva linkato una MOD che permetteva di utilizzare entrambi i captcha che hai detto.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”