Pagina 1 di 2
spammer
Inviato: 15/04/2011, 9:04
da batman
Ragazzi ho un piccolo problema,
come è possibile che nell'indice ho gli ospiti (provenienti dalla cina e giappone) che sembra stiano legendo in area privata?
ho settato i permessi giusti, anche facendo varie prove con altri ospiti non vedono la sezione privata, invece questi sembra in apparenza che leggano la sezione privata, com'è possibile?
in pratica forse mi spiego meglio, se io vado su visualizza chi c'è in linea, mi dice che ci sono es:
3 utenti attivi e 3 ospiti
visualizzo gli ospiti e mi dice che stanno leggendo una conversazione in area privata, infatti se vado nell'area privata in questione mi esce in basso scritto che stanno visualizzando questo argomento "io" ed un ospite, se faccio un tracciamento dell'IP mi esce fuori che arriva dalla cina e/ giappone
possibile che leggano l'area privata?
Grazie a tutti per la risposta.

Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 9:10
da Angolo
No. Se hai settato i permessi correttamente. Tu da ospite, accedi a quelle aree? Se da ospite non accedi, puoi stare tranquillo. Se è così, hai detto bene: sembra. Sembrare non è sinonimo di essere.
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 9:17
da batman
ti ringrazio per la risposta,
si i permessi sono settati (a mio avviso ad HOC), gli ospiti possono solo vedere (quindi solo in visione, non possono postare) determinate aree ma la sezione privata la vedono solo i moderatori, amministratori e appartenenti allo staff.
infatti la cosa strana è che se vado su un sito che sono iscritto per vedere le statistiche del forum, non c'è nessuna segnalazione di visitatore da quella parte del mondo,
veramente strano!!
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 11:14
da Angolo
Bisogna vedere se nei due forum, hai gli stessi permessi...
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 11:56
da batman
Ciao Angolo,
forse mi sono espresso male, il forum che gestisco è uno solo, soltanto che si trova sotto un geolocalizzatore
http://www.histats.com/it/
(se ho spammato cancella il link sopra)
e se interrogo le statistiche non risulta nessun collegamento da quella parte del mondo
cmq grazie per la risposta,
ehm un'ultima cosa, ma se voglio bannare una nazione si può?
nel senso che se non voglio far accedere ad utenti del giappone, cina, russia ecc. ecc. (sempre se non usano proxy) lo posso fare?
attualmente ho inserito già la lista degli spammer abituali cioè delle e-mail temporanee (quella presente anche su questo forum per intenderci) e tutto va bene.
per ora
Grazie!!!
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 12:05
da Angolo
C'è una MOD sul com, che esclude in base al fuso orario...
Ma è più efficace:
- la corretta configurazione del gruppo nuovi utenti registrati
- il recaptcha
- il set di domante intellingenti (Q&A)
- La coesistenza tra gli ultimi 2, che è il criterio che adotto io insieme al gruppo nuovi utenti registrati.
Per la coesistenza, è necessaria una MOD.
Ne abbiamo parlato qui anche di recente.
Ma le MOD basate su fuso orario, a me non convincono. Sono facilmente bypassabili, e si rischia di escludere qualche italiano all'estero, o stranieri comunque interessati.
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 17:38
da Carlo
Angolo, ma da quel ho capito, questi utenti sono ospiti, non sono registrati e connessi al forum.
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 17:48
da Angolo
Sì, d'accordo. Ma gli spammer-ospiti in teoria, possono tentare di violare gli account, tramite sistemi brute force. E il ricorso al recaptcha o al set di domande intelligenti, o altro captcha, insieme all'utilizzo di password complesse, di fatto, è l'unica difesa possibile. Salvo bannarli per IP (ancora più inutile).
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 20:32
da milux
Angolo ha scritto:C'è una MOD sul com, che esclude in base al fuso orario...
....................
Ma le MOD basate su fuso orario, a me non convincono. Sono facilmente bypassabili, e si rischia di escludere qualche italiano all'estero, o stranieri comunque interessati.
Ciao Angolo , quella mod l'avevo applicata al phpbb2 e aveva funzionato alla grande. l'ho riapplicata sul phpbb3 visto che il Re-captcha è stato bucato, e funziona di nuovo alla grande.
Se venisse fuori una MOD che consentisse l'uso contemporaneo del captcha e del Q&A, si farebbe un grosso passo avanti.
Mic
Re: spammer
Inviato: 15/04/2011, 20:46
da Carlo
Cerca nel forum, ricordo che Angolo aveva linkato una MOD che permetteva di utilizzare entrambi i captcha che hai detto.