phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Alcune domande sui bot, link e lettori rss

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
meegolinux.it
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Alcune domande sui bot, link e lettori rss

Messaggio da meegolinux.it » 06/05/2011, 16:17

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei alcune domande da porvi:
- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

p.s. il forum è www.meegolinux.it/forum

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Alcune domande sui bot, link e lettori rss

Messaggio da Carlo » 07/05/2011, 15:22

meegolinux.it ha scritto:- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
Non mi pare vi sia la possibilità di nascondere tutti i bot online.

Puoi provare per ogni bot, ad andare in ACP -> Utenti e gruppi, inserire il nome dell'utente del bot, per esempio per Google è Google [Bot], poi andare in Preferenze ed imposta la voce "Accedi come utente nascosto" su .

Aggiornamento: Come segnalatomi da Angolo, c'è la MOD Hide Bots & Spiders.

meegolinux.it ha scritto:- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
Hai bisogno di una MOD. Ho trovato questa: SmiX.MODs Feed News Center

meegolinux.it ha scritto:- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.
Il tuo stile è basato su prosilver o subsilver2?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

meegolinux.it
Utente
Utente

Messaggio da meegolinux.it » 10/05/2011, 13:49

Innanzitutto grazie delle risposte, appena posso vedo di darci un'occhio; il mio stile è basato su eTech (tra l'altro il codice BBcode non funziona, ma è un problema con lo stile personalizzato (fatto con colorizeit).

P.S. Scusate ma non trovo le istruzioni per installare le modifiche... basta che copio il contenuto dei zip nella directory del forum? :oops:

meegolinux.it
Utente
Utente

Messaggio da meegolinux.it » 11/05/2011, 12:53

Perfetto grazie mille davvero!!! Sono riuscito a eseguire con successo 2 passaggi e mezzo, quello dei bots (che adesso sono nascosti, così io che sono amministratore li vedo gli utenti no, direi che è il massimo), e ho aggiunto la voce al menu in alto. Purtroppo il mods dei feed rss non sono riuscito a installarlo del tutto, cioè quando ho provato a caricare i files modificati come da istruzioni (aprendolo con firefox riesco a leggere le istruzioni, da blocco note non ci capivo niente :P ) mi ha dato errore generale il forum, così ho dovuto ripristinare la vecchia versione dei files. Beh, vorrà dire che ci riproverò più avanti... Grazie mille a tutti!! :D

kIMERA
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

Messaggio da kIMERA » 20/11/2011, 18:40

Ciao ho lo stesso problema della visualizzazione dei BOT. Vorrei fare in modo che anche io da admin non li veda, è possibile?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/11/2011, 19:24

Rileggendo con attenzione questo stesso argomento, dove è indicata una MOD per fare quello che ti serve.

kIMERA
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

Messaggio da kIMERA » 23/09/2012, 11:36

Carlo ha scritto:
meegolinux.it ha scritto:- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
Non mi pare vi sia la possibilità di nascondere tutti i bot online.

Puoi provare per ogni bot, ad andare in ACP -> Utenti e gruppi, inserire il nome dell'utente del bot, per esempio per Google è Google [Bot], poi andare in Preferenze ed imposta la voce "Accedi come utente nascosto" su .

Aggiornamento: Come segnalatomi da Angolo, c'è la MOD Hide Bots & Spiders.

meegolinux.it ha scritto:- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
Hai bisogno di una MOD. Ho trovato questa: SmiX.MODs Feed News Center

meegolinux.it ha scritto:- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.
Il tuo stile è basato su prosilver o subsilver2?
La Mod HIDE Bot & Spiders funziona anche per l'ultima versione?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”