phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
immagini categoria forum
immagini categoria forum
Buongiorno amici del forum, vorrei chiedervi come posso fare ad includere delle immagini personalizzate per ogni categoria del forum.
Andato nel PCA, gestione forum, modifica forum trovo: Immagine forum. Ma non capisco come faccio ad indicare quale immagine voglio inserire.
Grazie mille
Buona domenica
Andato nel PCA, gestione forum, modifica forum trovo: Immagine forum. Ma non capisco come faccio ad indicare quale immagine voglio inserire.
Grazie mille
Buona domenica
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: immagini categoria forum
Nel campo "Immagine forum", devi inserire un link all'immagine.
quindi devo prendere delle immagini che siano nel web non nel mio hard disk, giusto?
Grazie
Grazie
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Al massimo devi caricare le immagini via FTP sul tuo forum.
Devo posizionarle in una cartella specifica?Carlo ha scritto:Al massimo devi caricare le immagini via FTP sul tuo forum.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Ti consiglio di creare per esempio una cartella icone_forum all'interno di images, ed inserire in essa le immagini.
Nel caso l'immagine si chiamasse immagine.png, dovresti inserire, per esempio, questo percorso: images/icone_forum/immagine.png
Nel caso l'immagine si chiamasse immagine.png, dovresti inserire, per esempio, questo percorso: images/icone_forum/immagine.png
Ho fatto come mi hai detto, ecco il percoso:
C:\xampp\htdocs\phpBB3\phpBB3\images\icone_forum\benvenuti.png
ma mi da un richiamo con scritto:L'immagine forum non esiste
C:\xampp\htdocs\phpBB3\phpBB3\images\icone_forum\benvenuti.png
ma mi da un richiamo con scritto:L'immagine forum non esiste
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Scusa, mi è scappato un errore nel percorso da utilizzare.
Guarda nuovamente il mio precedente messaggio, ho corretto.
Guarda nuovamente il mio precedente messaggio, ho corretto.
-
coccobabbo
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Scusa Carlo, anch'io ho provato ad inserire un'immagine per la categoria, prima una .png 70x70 che usavo per i vari forum, ma non me la visualizza. Ho pensato che fosse troppo grande e ho provato con una comune emoticon ma non visualizza neanche quella. Dove sbaglio? (Sto usando subsilver 2)
-
DOWGR
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Contatta:
prova cosi trova l'immagine che vuoi aggiungere salvala sul pc poi apri filezilla trova questo percorso e carica l'immagine /forum/images
successivamente vai in pca generale e trova la categoria che vuoi aggiungere l'immagine fai modifica e a questa voce metti il percorso dell'immagine
cioe :scrivi images/nome del immagine che hai caricato.l'estensione se e png metterai .png se e gif metterai.gif e cosi via salva e il gioco e fatto
successivamente vai in pca generale e trova la categoria che vuoi aggiungere l'immagine fai modifica e a questa voce
Codice: Seleziona tutto
Immagine forum:
Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum.
cioe :scrivi images/nome del immagine che hai caricato.l'estensione se e png metterai .png se e gif metterai.gif e cosi via salva e il gioco e fatto