phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tabella della versione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
pandemyc
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: mysqli

Tabella della versione

Messaggio da pandemyc » 30/05/2011, 0:17

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum sebbene non sia propriamente nuovo nell'utilizzo di phpbb. Vengo da phpnuke con l'itegrazione a phpbb e da qualche annetto sono ormai sotto phpbb3 in rocket bridge con joomla 1.5

Non sono molto abile con query e sql ma comunque smanetto parecchio. :mrgreen:

Uno dei forum correlati al mio che gestisco è fermo da tempo alla versione 3.0.4 e non l'ho mai aggiornato a causa di alcune mod installate che non volevano saperne di funzionare con le versioni aggiornate.

Adesso vorrei tornare a una situazione di stasi ritornando a una situazione vergine per poi ripartire ad applicare le mod passo passo.

Ho riprodotto un ambiente di test in locale installando una virtual box con ubunthu 10.10 e LAMP.

1. Ho installato in locale il forum pari pari a quello online.

2. Ho installato una versione vergine di phpbb3.0.8 in italiano

3. Ho migrato le varie tabelle passo passo dal forum 3.0.4 al forum 3.0.8 eliminando le occorrenze nelle tabelle che mi davano problemi e dipendevano dalle vecchi e mod

4. Sono arrivato a una situazione in cui sembra girare tutto.

purtroppo nella PCA il forum mi dice che non sono aggiornato. Ovviamente dipenderà dal fatto che importando le tabelle ho importato anche il valore di versione 3.0.4 e quindi il forum si incavola e mi dice che non è aggiornato.

Ovvio che sarà un problema da poco ma siccome non sono stato capace di trovare nel db la tabella contenente questo valore qualcuno sarebbe tanto gentile da dirmi dove si trova e se ho intuito giusto?

Grazie anticipatamente a chiunque abbia voglia di darmi una mano.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Tabella della versione

Messaggio da Carlo » 30/05/2011, 20:27

Mhm.. ma se cambi il record nel database che contiene la versione di phpBB non risolvi un nulla.
Perchè se da phpBB 3.0.4 a 3.0.8 sono state apportate modifiche al database (e queste ci sono), non è "stabile".
Potresti aver installato qualche MOD che ti ha modificato la struttura di alcune tabelle, oppure vi sono nuovi record o nuove tabelle.

Conosci tutte le MOD installate?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

pandemyc
Utente
Utente

Messaggio da pandemyc » 31/05/2011, 9:45

Carlo ha scritto:Mhm.. ma se cambi il record nel database che contiene la versione di phpBB non risolvi un nulla.
Perchè se da phpBB 3.0.4 a 3.0.8 sono state apportate modifiche al database (e queste ci sono), non è "stabile".
Prima di tutto grazie per la risposta. Premetto che non sono un guru dei database anzi ho una formazione pessima perché sono più che altro un utente standard.

Io ho installato un forun nuovo assolutamente vergine di phpbb 3.0.8 e l'unica cosa che ho fatto è stato svuotare le tabelle dai dati. Ma la struttura non l'ho toccata.

Poi ho migrato dal mio vecchio phpbb 3.0.4 i SOLI dati. Ho fatto un esporta tabelle con sqldumpsplitter che crea un file sql con la struttura del database e "n" file con le insert.

Il mio vecchio db non aggiornato aveva ovviamente delle tabelle modificate dalle mod. Quindi mentre facevo le insert ogni tanto si bloccava quando non trovava l'associazione con un record sia in più che in meno. Non ho usato l'opzione droptable

Per ogni blocco sono andato a correggere e quindi (in teoria) le tabelle dovrebbero essere solo popolate dai dati ma la struttura è quella del php3.0.8

Infatti non c'e' traccia delle mie mod. Il database (a un primo test di controllo) sembra girare tutto perfettamente.

L'unica cosa è che continua a dirmi di essere alla versione 3.0.4 e questo ho creduto dipendesse che importando i dati dal mio vecchio db ho importato anche il record che dice che il db è alla versione 3.0.4

Poi magari non ho ragionato correttamente.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 31/05/2011, 11:58

Esegui questa query:

Codice: Seleziona tutto

UPDATE phpbb_config SET config_value = '3.0.8' WHERE config_name = 'version';
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

pandemyc
Utente
Utente

Messaggio da pandemyc » 02/06/2011, 0:35

Grazie mille funziona tutto alla perfezione adesso. :mrgreen: ti devo un fiorino.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”