phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore mail di massa
-
donkey
- Utente

- Versione: 3.0.6
- Server: UNIX/Linux
Errore mail di massa
Buon pomeriggio a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca ma, l'errore che mi da non l'ho trovato.
Quando provo ad inviare una mail di massa mi esce questo errore:
template->_tpl_load_file(): File ./../language/en_us/email/admin_send_email.txt does not exist or is empty
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo, confido in voi.
CIao ciao.
Quando provo ad inviare una mail di massa mi esce questo errore:
template->_tpl_load_file(): File ./../language/en_us/email/admin_send_email.txt does not exist or is empty
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo, confido in voi.
CIao ciao.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Errore mail di massa
Ma la tua Board è in Inglese?
Ricarica il file indicato, nel percorso indicato, dal pacchetto originale. Svuota la cache da ftp.
Ricarica il file indicato, nel percorso indicato, dal pacchetto originale. Svuota la cache da ftp.
-
donkey
- Utente

Ciao, intanto grazie per la risposta. E' in italiano, anche nel pca vedo tutto in italiano, quindi presumo sia così.
Ho provato a svrascrivere il file come consigliato ma, da sempre lo steso errore.
Altre soluzioni da provare?
Grazie.
Ho provato a svrascrivere il file come consigliato ma, da sempre lo steso errore.
Altre soluzioni da provare?
Grazie.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ma hai anche svuotato la cache da ftp come suggerito? Se sì, c'è qualcosa di molto strano, in quel messaggio di errore. Stranezza che si deve presumere causata o da MOD, o da modifica in genere. Anche se tu avessi la Board in Inglese (e non la hai), il messaggio dovrebbe essere:
Vai su PCA>Sistema>Pacchetti lingua... e vedi cosa hai nella colonna ISO; posta una screen.
Indica anche con precisione, in contenuto della cartella language.
Devi avere solo 2 lingue (salvo Board internazionali):
- British English..........British English..........en
- Italian *..................Italiano.................it
Se hai una cosa diversa da questa, e non hai ragioni valide per averla, ti conviene intanto, cercare sul forum su come installare una lingua, che deve essere en non en_us....
Perché se è stata installata en_us e tu hai en, certo che non ti trova il file. Il fatto è che tu non dovresti avere proprio en_us... ma se ce l'hai, non si è inserito da solo!
non:template->_tpl_load_file(): File ./../language/en/email/admin_send_email.txt does not exist or is empty
Da dove viene quell'_us? Verosimilmente da una MOD o da una modifica. O da una lingua installata... discutibilmente. Quello è l'inglese americano, non l'inglese standard.template->_tpl_load_file(): File ./../language/en_us/email/admin_send_email.txt does not exist or is empty
Vai su PCA>Sistema>Pacchetti lingua... e vedi cosa hai nella colonna ISO; posta una screen.
Indica anche con precisione, in contenuto della cartella language.
Devi avere solo 2 lingue (salvo Board internazionali):
- British English..........British English..........en
- Italian *..................Italiano.................it
Se hai una cosa diversa da questa, e non hai ragioni valide per averla, ti conviene intanto, cercare sul forum su come installare una lingua, che deve essere en non en_us....
Perché se è stata installata en_us e tu hai en, certo che non ti trova il file. Il fatto è che tu non dovresti avere proprio en_us... ma se ce l'hai, non si è inserito da solo!
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sopratutto, utilizzi la funzione "E-mail di massa" di phpBB, o una MOD?
-
donkey
- Utente

@Angolo, grazie per la risposta, adesso posto un'immagine del pca.
@Carlo, grazie anche a te ovviamente. Uso la versione standard di phpbb e non una mod per inviare mail di massa.
@Carlo, grazie anche a te ovviamente. Uso la versione standard di phpbb e non una mod per inviare mail di massa.
-
donkey
- Utente

Sopra c'è l'immagine delle lingue installate.
Non so come svuotare la cache da ftp, ho svuotato la cache da pca, generale, va bene lo stesso?
Come mod di sicuro c'è la Irkoo mod, non so se ne siano state inserite altre, perchè non lo gestivo io prima.
Confido nei vostri consigli.
Ciao ciao.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Per eliminare la cache via FTP, elimina tutto il contenuto della cartella cache (presente nella root di phpBB), eccetto .htaccess e index.html.
-
donkey
- Utente

Ciao Carlo e grazie per la risposta, volevo chiederti una cosa prima di cancellare il contenuto della cartella cache. All'interno oltre al file .htaccess ci sono altri file come quelli che vedi nell'immagine sotto e, manca il file index.html. Posso eliminarli tutti tranquillamente?
Grazie.

Grazie.

- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Ed è proprio quelli che devi eliminare.
Io, infatti, ho detto:
Io, infatti, ho detto:
Carlo ha scritto:[...] elimina tutto il contenuto della cartella cache (presente nella root di phpBB), eccetto .htaccess e index.html.