phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

resize immagini

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
wakutaku11
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

resize immagini

Messaggio da wakutaku11 » 24/07/2011, 13:00

buongiorno ragazzi sono un nuovo utente del mondo phpbb e come capirete presto sono proprio a zero a livello di teoria (e anche di pratica) :D
ho da poco creato un forum:

questo--> http://fivestarsphoto.altervista.org/forum

e ho notato che quando inserisco immagini orizzontali in parte vengono tagliate, ho capito che è colpa del template che ha una certa dimensione e quindi ho cercato una mod che mi ridimensionasse in automatico le immagini più grandi di questa dimensione....
ho trovato "reimg image resizer" ora però non capisco come installarla....
vi spiego i miei problemi....aprendo la guida della mod leggo:

File copy

Copy: root/install_reimg.php
To: install_reimg.php
Copy: root/adm/*.*
To: adm/*.*
Copy: root/includes/*.*
To: includes/*.*
Copy: root/language/en/mods/*.*
To: language/en/mods/*.*
Copy: root/reimg/*.*
To: reimg/*.*
Copy: root/styles/prosilver/*.*
To: styles/prosilver/*.*
Copy: root/umil/*.*

ok allora penso che devo scaricare lo stile che utilizzo....quindi ho scaricato e decompattato prosilver (senza cambiare nome alla cartella creata)
ora dove devo copiare quei file e soprattutto il simbolo " *.* " che cosa significa? che devo copiare l'intera cartella? o l'intero contenuto di essa?

dopodichè come faccio a reinserire lo stile sul mio sito? ho letto che va effettuato via ftp ma mi potreste spiegare meglio...purtroppo non ne so nulla ancora :(

nella guida viene poi detto di modificare dei file inserendo delle linee che mi vengono date....questo posso farlo da: stili>template>prosilver>modifica e agendo sui singoli file (ovviamente del template che avrò caricato nel passo precedente)

mi viene poi richiesto questo:

There is a PHP install file that needs to be run in order to complete the installation.
To run it point your browser to, for example, domain.tld/phpBB3/install_reimg.php

Code:Select All
install_reimg.php
quindi come passo finale devo installare quel file....ma non ho capito in che modo....

inoltre mi chiedevo nel momento in cui faccio l'upload del file me lo sovrascrive a prosilver?

scusate delle molte domande.....
vi ringrazio in anticipo :D

Frenk 1010
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: resize immagini

Messaggio da Frenk 1010 » 25/07/2011, 14:18

Leggi la spiegazione di Carlo per installare le mod qui:
http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... tml#p25839