Come posso rimediare??
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema improvviso di lettere accentate
- MichaelF1
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92-community
Problema improvviso di lettere accentate
Di colpo tutte le lettere accentate del mio forum si vedono con caratteri strani.. ho provato a mettere come carattere del database il utf8.. ma quello c'era già.. in poche parole non ho toccato niente.. sono apparse all'improvviso!
Come posso rimediare??
Come posso rimediare??
-
NyO991
- Utente

- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Problema improvviso di lettere accentate
Anche a me una volta è capitata una cosa del genere, dopo un'installazione "fallita" di una mod.
Io ho risolto semplicemente vuotando la cache e aggiornando lo stile, ma non so se si risolverà anche a te, dato che a me non apparivano quei ? ma una specie di lettere cinesi.
Comunque, tentar non nuoce
Io ho risolto semplicemente vuotando la cache e aggiornando lo stile, ma non so se si risolverà anche a te, dato che a me non apparivano quei ? ma una specie di lettere cinesi.
Comunque, tentar non nuoce
- MichaelF1
- Utente

Già fatto.. purtroppo queste lettere escono anche nell'ACP
-
NyO991
- Utente

- Database: MySQL(i) 5.1.57
A me nell'acp non uscivano...
Sicuro di non aver fatto nessuna, neanche minima modifica ai file del forum?
Per caso di recente hai cambiato stile?
Sicuro di non aver fatto nessuna, neanche minima modifica ai file del forum?
Per caso di recente hai cambiato stile?
- MichaelF1
- Utente

Ho provato a montare il database su un forum vergine.. ma è la stessa cosa.. il problema dipende dal database..
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Database: 5.1.65-cll
Ciao! Hai provato a reinstallare il pacchetto della lingua e a risettarlo dal pannello di amministrazione? Magari per qualche strano motivo non riesce più a leggerlo correttamente! 
...non solo, non per essere pessimista però il problema potrebbe anche non dipendere dal forum ma dal server! Se hanno fatto degli aggiornamenti o altro potrebbero aver cambiato il genere di codifica del linguaggio!
...non solo, non per essere pessimista però il problema potrebbe anche non dipendere dal forum ma dal server! Se hanno fatto degli aggiornamenti o altro potrebbero aver cambiato il genere di codifica del linguaggio!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- MichaelF1
- Utente

Sei un genio!!invisibile ha scritto:Ciao! Hai provato a reinstallare il pacchetto della lingua e a risettarlo dal pannello di amministrazione? Magari per qualche strano motivo non riesce più a leggerlo correttamente!
Risolto! Grazie a tutti!
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Database: 5.1.65-cll
Perfetto, mi fa piacere! 
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!