phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Subforum
Subforum
Ciao Ragazzi,
ho un problema relativo ai subforum...
Vorrei propriamente che l eleco della sottocategoria fosse non in riga ma in colonna...
Vi faccio un esempio.
Chi sa come aiutarmi?
ho un problema relativo ai subforum...
Vorrei propriamente che l eleco della sottocategoria fosse non in riga ma in colonna...
Vi faccio un esempio.
Chi sa come aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Subforum
L'elenco dei Subforum viene creato nel file includes/function_display.php e più precisamente con questo codice:
Il comando implode() poi unisce i Subforum separandoli con una virgola.
Basta sostituire la virgola con un a capo:
Per avere a capo anche il primo Subforum devi modificare forumlist_body.html:
e mettere un 'a capo' dopo la variabile {forumrow.L_SUBFORUM_STR} che è la stringa "Subforum:", in questo modo:
Ma questo dipende dallo stile, quello dell'esempio è prosilver.
Codice: Seleziona tutto
$s_subforums_list = array();
foreach ($subforums_list as $subforum)
{
$s_subforums_list[] = '<a href="' . $subforum['link'] . '" class="subforum ' . (($subforum['unread']) ? 'unread' : 'read') . '" title="' . (($subforum['unread']) ? $user->lang['NEW_POSTS'] : $user->lang['NO_NEW_POSTS']) . '">' . $subforum['name'] . '</a>';
}
$s_subforums_list = (string) implode(', ', $s_subforums_list);
Basta sostituire la virgola con un a capo:
$s_subforums_list = (string) implode('<br />', $s_subforums_list);
<!-- IF forumrow.SUBFORUMS and forumrow.S_LIST_SUBFORUMS --><br /><strong>{forumrow.L_SUBFORUM_STR}</strong> {forumrow.SUBFORUMS}<!-- ENDIF -->
<!-- IF forumrow.SUBFORUMS and forumrow.S_LIST_SUBFORUMS --><br /><strong>{forumrow.L_SUBFORUM_STR}<br /></strong> {forumrow.SUBFORUMS}<!-- ENDIF -->
Grazie 1000! Gentilissimo!
Ultima domanda...
Per cancellare la dicitura "Subforum" come faccio?
Ultima domanda...
Per cancellare la dicitura "Subforum" come faccio?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Togli la stringa
e lasci solo il <br />
<strong>{forumrow.L_SUBFORUM_STR}</strong>
Ancora..GRAZIE 1000! 

-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
- Contatta:
ci sono riuscito, ma adesso avrei il seguente problema:
ho provato con un tag associato ad un nuovo css ma credo di aver sbagliato qualcosa in quanto mi sballava tutto il forum.
ho provato con un tag associato ad un nuovo css ma credo di aver sbagliato qualcosa in quanto mi sballava tutto il forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
- Contatta:
ho risolto così, non so se è corretto ma è quello che volevo anche se la scritta subforum non è perfettamente allineata con il testo sopra
cerco nel forumlist_body.html questo:
e lo sostituisco con questo

cerco nel forumlist_body.html questo:
<!-- IF forumrow.SUBFORUMS and forumrow.S_LIST_SUBFORUMS --><br /> <strong>{forumrow.L_SUBFORUM_STR}</strong>{forumrow.SUBFORUMS}<!-- ENDIF -->
<div style="text-align: left; margin-left: 70px;">
<table id="allineata">
<tr valign="top">
<td><!-- IF forumrow.SUBFORUMS and forumrow.S_LIST_SUBFORUMS --><strong>{forumrow.L_SUBFORUM_STR}</strong></td>
<td>{forumrow.SUBFORUMS}<!-- ENDIF --></td>
</tr>
</table>
</div>
-
- Utente
Ragazzi scusate, come faccio a mettere un'iconcina affianco ad ogni voce del subforum?