phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[Risolto] errore agg 3.0.9 - session.php on line 2375

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ildaniel999
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux

[Risolto] errore agg 3.0.9 - session.php on line 2375

Messaggio da ildaniel999 » 29/08/2011, 19:05

ciao
sto cercadno di aggiornare da 3.0.6 a 3.0.9
server linux aruba
scarica il file dal sito , faccio l'upload della cartella install , punto su --/phpbb/install , procedo con i passaggi descritti , quindi scarico il file compresso con i file da uplodare
faccio l'upload di tutti i file (242 in tutto) e premo "procedi con l'aggiornamento"

a questo punto ottengo l'errore :
Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.ilcubo.net/home/phpbb/includes/session.php on line 2375

la riga in questione è questa :
$this->data['user_options'] = $var;

grazie tantissimo per l'aiuto
ildaniel
Ultima modifica di ildaniel999 il 30/08/2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errore aggiornamento 3.0.9 - session.php on line 2375

Messaggio da Angolo » 29/08/2011, 19:44

Ma il database è stato aggiornato alla 3.0.9 senza errori?
Se sì, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp.
Senza MOD, è molto semplice.

ildaniel999
Utente
Utente

Messaggio da ildaniel999 » 30/08/2011, 10:27

si mi sembra che sia stato aggiornato senza problemi, nella procedura che ho fatto direttamente dal browser questo che mi dà errore era l'ultimo passaggio....

cosa significa ripristino integrale ftp???? come dovrei proceere per risolvere il problema?

grazie ancora....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/08/2011, 10:38

C'è un argomento importante dedicato a questo nelle guide... funzione cerca...

ildaniel999
Utente
Utente

Messaggio da ildaniel999 » 30/08/2011, 17:38

oki grazie risolto
durante l'upload però 8 file non sono stati caricati, solo che li ho persi visto che si è impallato filezilla (mai successo!)
per adesso va ma dovrò rifare tutto per evitare che manchi qlcosa...

PS
forse (in generale in tutti i forum) bisognerebbe trovare un modo, magari scrivendolo sottolineato, per evidenziare che si dice qualcosa di cui già esiste una guida definitiva e che senza richiedere ulteriori spiegazioni occorre cercarla e seguire quella. mi sto riferendo al nostro "reintegro integrale ftp". si è vero potevo arrivarci da solo, sarà il clado che mi toglie tutte le forze, ma forse è una buona idea che ne pensi?
cmq grazie tantissimo
ildaniel

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Re: [Risolto] errore agg 3.0.9 - session.php on line 2375

Messaggio da Angolo » 30/08/2011, 17:52

Il regolamento di questo forum (come di molti altri forum), dice che prima si cerca (funzione cerca) e dopo aver cercato (per bene, se è proprio necessario) si chiede.
Tu sei stato ancora più agevolato, in quanto ti bastava cercare "ripristino integrale ftp", trovando l'argomento immediatamente. Argomento, peraltro importante.

Se io ora in questo messaggio che fa parte di questo argomento, scrivo una frase che non conosci, non devi chiedere: che significa? Devi con copia-incolla, cercare quella frase. Se dopo aver cercato la frase, non trovi nulla (senza fermarti ai primi risultati), allora puoi chiedere: "Cosa significa?... Ho cercato ma non ho trovato". E ti sarà data risposta. Così funzionano i forum di supporto (gratuito)... prima si cerca (per bene) e dopo... eventualmente si chiede. Se è proprio necessario.

Circa il File Zilla, bisogna vedere se hai modificato le impostazioni di default e come; se le hai modificate correttamente, bisogna vedere se hai selezionato tutti i file (cartelle) prima di caricare.
Se sì, può darsi sia stato un problema temporaneo del server...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”