phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come aggiornare da phpBB 3.0.8 a 3.0.9
- ultimo drago
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Come aggiornare da phpBB 3.0.8 a 3.0.9
Ho cercato usando il tasto cerca e ho cercato nelle guide ma non ho trovato nulla, mi potete dire come si fa ad aggiornare phpBB 3.0.8 a 3.0.9?
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Come aggiornare da phpBB 3.0.8 a 3.0.9
Scaricati il pacchetto di aggiornamento automatico da phpBB 3.0.8 a 3.0.9 da qui. Carica i files sul tuo forum, poi vai in PCA -> Sistema, e troverai nella pagina il link per iniziare l'aggiornamento.
Segui poi le istruzioni riportate.
- ultimo drago
- Utente

Le mod rimangono?Carlo ha scritto:Scaricati il pacchetto di aggiornamento automatico da phpBB 3.0.8 a 3.0.9 da qui. Carica i files sul tuo forum, poi vai in PCA -> Sistema, e troverai nella pagina il link per iniziare l'aggiornamento.
In che cartella vanno caricati i file?
Nella cartella /forum giusto?
Sto copiando tutti i file del forum sul computer...oltre ai file vengono fatte modifiche anche al database?(Se si faccio il backup del database...)
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
1 - Ti conviene provare prima in locale.
2 - Prima di passare a 3, rileggi il punto 1.
3 - Ti conviene provare prima in locale.
4 - Le MOD possono rimanere, con la funzione unisci le modifiche... ma nessuno te lo può dire a priori. Si deve appunto provare... prima in locale.
5 - Vanno caricati nella cartella forum... ma ogni file, nella sua specifica cartella.
6 - Anche il database è interessato certo. Ma dopo aver provato N volte in locale, finché non ti è tutto chiaro, fai un backup completo (ftp+database) magari rinforzato da un backup completo fatto dal tuo gost, e solo a quel punto, procedi in remoto.
2 - Prima di passare a 3, rileggi il punto 1.
3 - Ti conviene provare prima in locale.
4 - Le MOD possono rimanere, con la funzione unisci le modifiche... ma nessuno te lo può dire a priori. Si deve appunto provare... prima in locale.
5 - Vanno caricati nella cartella forum... ma ogni file, nella sua specifica cartella.
6 - Anche il database è interessato certo. Ma dopo aver provato N volte in locale, finché non ti è tutto chiaro, fai un backup completo (ftp+database) magari rinforzato da un backup completo fatto dal tuo gost, e solo a quel punto, procedi in remoto.
- ultimo drago
- Utente

Mi dice che styles/prosilver/template/overall_header.html entra in conflitto...cosa mi conviene fare secondo voi?
EDIT
Ho fatto la 2° opzione
Unisci le modifiche (tralasciando il nuovo codice phpBB all’interno del blocco in conflitto)
Adesso ho fatto scarica archivio file modificati.
Quando ho finito di scaricare se ho capito bene devo solo mettere i file che ho scaricato nel forum giusto?
EDIT
Ho fatto la 2° opzione
Unisci le modifiche (tralasciando il nuovo codice phpBB all’interno del blocco in conflitto)
Adesso ho fatto scarica archivio file modificati.
Quando ho finito di scaricare se ho capito bene devo solo mettere i file che ho scaricato nel forum giusto?
Ultima modifica di ultimo drago il 31/08/2011, 18:00, modificato 1 volta in totale.
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Database: 5.1.65-cll
Salvarti il file overall_header.html e poi utilizzare quello nuovo senza unire i cambiamenti...successivamente, se hai fatto modifiche, rimetterle piano piano!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- ultimo drago
- Utente

ho fatto la 2° opzione ( Unisci le modifiche (tralasciando il nuovo codice phpBB all’interno del blocco in conflitto)invisibile ha scritto:Salvarti il file overall_header.html e poi utilizzare quello nuovo senza unire i cambiamenti...successivamente, se hai fatto modifiche, rimetterle piano piano!
Però ho fatto scarica archivio file modificati.
Adesso però sono tornato indietro e li riscaricando mettendo a overall_header.html Non unire - usa il nuovo file.
Ora devo solo caricare i file nel forum?
- invisibile
- phpBB Expert

Sì, hai scaricato l'archivio dei file aggiornarti, ora devi caricarli nelle giuste directory e dopo che l'hai fatto ricontrollare i file, se tutto è giusto comparirà un messaggio! 
- ultimo drago
- Utente

Ho caricato i file e mi è uscito:invisibile ha scritto:Sì, hai scaricato l'archivio dei file aggiornarti, ora devi caricarli nelle giuste directory e dopo che l'hai fatto ricontrollare i file, se tutto è giusto comparirà un messaggio!
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required './includes/startup.php' (include_path='.:') in /membri/hypercommunityx/forum/common.php on line 19
Dove devo guardare? Alla riga 19 di common.php?
Se si...
Codice: Seleziona tutto
require($phpbb_root_path . 'includes/startup.' . $phpEx);Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
- invisibile
- phpBB Expert

Domanda: i file li hai caricati uno per volta o hai copiato la cartella tutta insieme? Se sei nel secondo caso hai sbagliato perchè cancellato altri file!
...per ovviare a questo errore, se singolo, scaricati un pacchetto di phpbb 3.0.9 e copia solo quel file nel tuo forum!
...per ovviare a questo errore, se singolo, scaricati un pacchetto di phpbb 3.0.9 e copia solo quel file nel tuo forum!