phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Diverso comportamento dei browser con "sposta argomento"
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Diverso comportamento dei browser con "sposta argomento"
Ragazzi, mi è stato segnalato questo problemino:
quando si seleziona il pulsante di moderazione "Sposta argomento" se si usa Firefox viene proposto un determinato Forum di destinazione, se la stessa operazione viene fatta con Chrome il Forum di destinazione è diverso.
Non è un grosso problema, basta scegliere il Forum corretto e tutto funziona. Mi domando perchè vengano proposti per default due Forum diversi.
Che dipenda dalla cache ?
quando si seleziona il pulsante di moderazione "Sposta argomento" se si usa Firefox viene proposto un determinato Forum di destinazione, se la stessa operazione viene fatta con Chrome il Forum di destinazione è diverso.
Non è un grosso problema, basta scegliere il Forum corretto e tutto funziona. Mi domando perchè vengano proposti per default due Forum diversi.
Che dipenda dalla cache ?
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Re: Diverso comportamento dei browser con "sposta argomento"
Uso sia FF che Chrome, e sinceramente non ho mai notato questa cosa °°
Hai provato a far svuotare la cache del broswer?
Hai provato a far svuotare la cache del broswer?
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Idem come sopra...non ho notato differenze! 
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Ho un Admin che usa spesso la funzione "Sposta argomento" e mi ha segnalato il problema.
In effetti ho provato anch'io.
Succede questo:
L'indice inizia con una Categoria, dentro la Categoria ci sono dei Forum.
Se si utilizza il pulsante "Sposta argomento" con Firefox si presenta come default il primo Forum della Categoria e questo va anche bene perchè è il Forum più utilizzato.
Se si usa Chrome il Forum di default diventa la Categoria che non ha Topics e quindi è necessario selezionare il Forum di destinazione.
Non è un grosso problema ma una differenza di comportamente nei browser c'è.
In effetti ho provato anch'io.
Succede questo:
L'indice inizia con una Categoria, dentro la Categoria ci sono dei Forum.
Se si utilizza il pulsante "Sposta argomento" con Firefox si presenta come default il primo Forum della Categoria e questo va anche bene perchè è il Forum più utilizzato.
Se si usa Chrome il Forum di default diventa la Categoria che non ha Topics e quindi è necessario selezionare il Forum di destinazione.
Non è un grosso problema ma una differenza di comportamente nei browser c'è.
- Haku
- Utente

- Contatta:
Potresti chiedere che versione di FF utilizza, e se Chrome è aggiornato.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Lo fa anche a me.
Ho provato anche in questo Forum: se clicco su "Sposta argomento" con Firefox mi visualizza il Forum "Annunci" che è il primo Forum della Categoria "Generale", se la stessa operazione la faccio con Chrome mi visualizza "Generale" che è una Categoria, non un Forum.
Ho provato anche in questo Forum: se clicco su "Sposta argomento" con Firefox mi visualizza il Forum "Annunci" che è il primo Forum della Categoria "Generale", se la stessa operazione la faccio con Chrome mi visualizza "Generale" che è una Categoria, non un Forum.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'anomalia, sembra di Chrome. Anche perché IE8 si comporta come Firefox. Bisognerebbe vedere cosa accade con IE9. Per il resto, Chrome a volte, alcuni codici, li interpreta a modo suo. Basti pensare al codice relativo al caricamento degli allegati. Ma non credo sia un problema.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
In effetti non è un problema, era solo una curiosità, c'è una diversa interpretazione da parte dei browser, Firefox seleziona il primo forum_id disponibile, Chrome seleziona il parent_id.
Darò un'occhiata ai file per capire come viene creata la select.
Da quello che ho visto in questo Forum se uso Firefox e apro la select vedo che "Generale" e altri forum sono in grigio, non selezionabile e quindi viene preso il primo Forum "attivo" che è "Annunci".
Probabilmente con Chrome sono tutti "attivi" e quindi viene preso il primo che è "Generale".
Darò un'occhiata ai file per capire come viene creata la select.
Da quello che ho visto in questo Forum se uso Firefox e apro la select vedo che "Generale" e altri forum sono in grigio, non selezionabile e quindi viene preso il primo Forum "attivo" che è "Annunci".
Probabilmente con Chrome sono tutti "attivi" e quindi viene preso il primo che è "Generale".
- Haku
- Utente

- Contatta:
Comunque sia, ottima osservazione.
Fai sapere qualcosa xD
Chrome comunque è un broswer molto usato, ma non dovrebbe 'dipendere' da FF?
Fai sapere qualcosa xD
Chrome comunque è un broswer molto usato, ma non dovrebbe 'dipendere' da FF?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Allora, con i due browser il codice sorgente è identico e di questo non avevo dubbi perchè non dipende dal browser.
La parte di codice che crea il "select" è questa:
Si nota che l'opzione=1 (Generale) è "disabled" e infatti nel select è in grigio, come la terza opzione "Area Staff".
Quello che non è "disabled" è "Annunci", il Forum selezionato da Firefox.
Probabilmente Chrome non interpreta il "disabled" e inserisce nella select il Forum "Generale" che è il primo.
Firefox seleziona invece il primo forum non "disabled".
Questo è un "buco" di Chrome.
La parte di codice che crea il "select" è questa:
Codice: Seleziona tutto
<select name="to_forum_id">
<option value="1" disabled="disabled" class="disabled-option">Generale</option>
<option value="2"> Annunci</option>
<option value="25" disabled="disabled" class="disabled-option"> Area Staff</option>Quello che non è "disabled" è "Annunci", il Forum selezionato da Firefox.
Probabilmente Chrome non interpreta il "disabled" e inserisce nella select il Forum "Generale" che è il primo.
Firefox seleziona invece il primo forum non "disabled".
Questo è un "buco" di Chrome.