phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Redirect e login ACP.
-
Caesarex
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- PHP: 5.2.12
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Redirect e login ACP.
Salve
dopo aver avuto per 1 anno un forum con phpBB prima versione 3.0.8 poi aggiornata alla 3.0.9 decido di installare il portal Xl 5.0 premod. Durante l'installazione per fare in modo di passare dalla cartelle miodominio/forum alla cartella di root decido di cancellare tutti i file del mio dominio. Installo di nuovo phpBB 3.0.9 e procedo all'installazione di portal. Quando vado per loggarmi mi rendo conto che il redirect non funzione e quando vado nell' ACP mi dice pagina web inesistente. Visti i problemi con il portal decido di tornare al vecchio forum, disinstallo il portal e il forum torna come prima ma ho gli stessi problemi di redirect e di accessso all' ACP.
Ho provato anche ad installare una versione liscia ma continua a darmi gli stessi problemi.
Ho cancellato qualche file che non dovevo toccare??
Cosa fa funzionare il redirect??
E' un problema di "ARUBA" host del mio dominio_??
O è una funzione del phpBB??
Grazie a tutti in anticipo.
dopo aver avuto per 1 anno un forum con phpBB prima versione 3.0.8 poi aggiornata alla 3.0.9 decido di installare il portal Xl 5.0 premod. Durante l'installazione per fare in modo di passare dalla cartelle miodominio/forum alla cartella di root decido di cancellare tutti i file del mio dominio. Installo di nuovo phpBB 3.0.9 e procedo all'installazione di portal. Quando vado per loggarmi mi rendo conto che il redirect non funzione e quando vado nell' ACP mi dice pagina web inesistente. Visti i problemi con il portal decido di tornare al vecchio forum, disinstallo il portal e il forum torna come prima ma ho gli stessi problemi di redirect e di accessso all' ACP.
Ho provato anche ad installare una versione liscia ma continua a darmi gli stessi problemi.
Ho cancellato qualche file che non dovevo toccare??
Cosa fa funzionare il redirect??
E' un problema di "ARUBA" host del mio dominio_??
O è una funzione del phpBB??
Grazie a tutti in anticipo.
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Redirect e login ACP.
Ciao!Ascolta per redirect,si intende un reindirizzamento da un hoting verso un altro hosting,quindi da----->A
detto cio',non ho capito bene questo passaggio:
detto cio',non ho capito bene questo passaggio:
miodominio/forum alla cartella di root,cmq il portal xl se non sbaglio e' una premod da instalare a forum vergine ,nuovo(nuovo anche il Database!!)Cmq qui:evidentemente qualcosa e' successo tipo:hai cancellato qualche file accidentalmente?il percorso directory del pacchetto phpbb3,se lo avevi cambiato come avevi detto in precedenza,lo hai risistemato come prima?Visti i problemi con il portal decido di tornare al vecchio forum,
-
Caesarex
- Utente

1) Per redirect intendo quello che fa dopo il login nel forum, se tu non premi nulla dopo che hai inserito la pswrd quello in automatico ti ritorna all'indice..
2) In precedenza il mio forum era nella cartella forum del mio dominio e per andarci si doveva appunto mettere nella barra dll'indirizzo: miodominio/forum/index.php
per fare in modo che questo uscisse in home ho installato il tutto nella cartella principale.
3) Io ho cancellato tutto.
4) Si il pacchetto l'ho copiato come doveva essere fatto.
2) In precedenza il mio forum era nella cartella forum del mio dominio e per andarci si doveva appunto mettere nella barra dll'indirizzo: miodominio/forum/index.php
per fare in modo che questo uscisse in home ho installato il tutto nella cartella principale.
3) Io ho cancellato tutto.
4) Si il pacchetto l'ho copiato come doveva essere fatto.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Quindi tu hai cancellato,poi reistallato un nuovo pacchetto in questa directory?per fare in modo che questo uscisse in home ho installato il tutto nella cartella principale.
Codice: Seleziona tutto
miodominio/index.php-
Caesarex
- Utente

si.
se vuoi provare a fare il login....
www.arditi-clan.it/index.php.
Ultima modifica di Caesarex il 07/10/2011, 0:55, modificato 1 volta in totale.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Hai accesso in PCA?Acp?pannello amministativo?
-
Caesarex
- Utente

quando vado in pca dopo il login la prima volta mi esce questo nella barra dell'indirizzo:
Chiudo la pagina..riapro il forum.. clicco su Pannello di controllo amministratore in fondo alla pagina ed entra.
http://www.arditi-clan.it/D:/Inetpub/webs/arditi-clanit/adm/index.phpCodice: Seleziona tutto
The page cannot be found
The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
Please try the following:
Make sure that the Web site address displayed in the address bar of your browser is spelled and formatted correctly.
If you reached this page by clicking a link, contact the Web site administrator to alert them that the link is incorrectly formatted.
Click the Back button to try another link.
HTTP Error 404 - File or directory not found.
Internet Information Services (IIS)
Technical Information (for support personnel)
Go to Microsoft Product Support Services and perform a title search for the words HTTP and 404.
Open IIS Help, which is accessible in IIS Manager (inetmgr), and search for topics titled Web Site Setup, Common Administrative Tasks, and About Custom Error Messages.- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Hai efettuato un ripristino FTp solamente senza database quindi?(senza ripritinare il database?)
-
Caesarex
- Utente

no ho ripristinato anche il database ma anche se installo un phpBB "vergine" ho sempre gli stessi problemi.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Per questo ti conviene aspettare Bingo(moderatore Globale)lui sicuramente ti sa dire con certezza quali tabelle(del database)e quali file .php gestiscono il redirect del loginCosa fa funzionare il redirect??