phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Scroll bar orizzontale per mostrare gli ultimi topic

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
oltrecomics
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux

Scroll bar orizzontale per mostrare gli ultimi topic

Messaggio da oltrecomics » 08/10/2011, 16:41

Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste una Scroll bar orizzontale (con thumbnail di anteprima) per mostrare gli ultimi topic.
In poche parole avrei bisogno di una cosa simile a quella presente nel seguente sito:
http://www.oltrecomics.com/

Allego un'immagine di riferimento
Immagine

Grazie in anticipo :)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Scroll bar orizzontale per mostrare gli ultimi topic

Messaggio da Micogian » 08/10/2011, 17:06

Quella è una funzione javascript, probabilmente "jcarousel".
Io l'ho usata per una Mod nel mio Forum ma che non ho rilasciato.
Una più semplice, senza scorrimento orizzontale è View Last Pictures

Di recente ne ho fatto una che mostra gli ultimi 100 allegati, ma anche questa non è ancora pubblicata: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... hments.php

oltrecomics
Utente
Utente

Messaggio da oltrecomics » 09/10/2011, 11:44

Ciao bingo, grazie per avermi risposto prontamente.
Ho chiesto di questo mod perchè vorrei cancellare il suddetto sito (mi scuso per non aver detto che è mio) e installare phpbb, quindi avrei bisogno di alcuni elementi che sono presenti in esso.
Il modulo dove ho inserito le comics news (che appartiene al componente jreview di joomla), visualizza gli ultimi articoli di determinate categorie. Dato che sono un neofita per quanto riguarda phpbb, è possibile fare la stessa cosa con con questo forum?
Ossia, è possibile riportare soltanto determinate categorie o sottocategorie del forum?
Inoltre, è possibile avere queste anteprime in scorrimento + frecce avanti e indietro?
Infine, è possibile associare le immagini anteprima a imageshack e non agli allegati?
So che è una domanda stupida, poichè nel topic che mi hai indicato c'è scritto tutto, ma... ho capito poco e nulla :(

Il tuo mod comuque si avvicina molto a quello che cerco. Complimenti!

PS: anche le slide presenti nel seguente sito: talianshare non sono male (il mod che intendo è quello dove c'è scritto Highlights).

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/10/2011, 14:02

Non ho accesso al link da te indicato ma tra i plugin grafici che conosco ci sono due molto ben fatti, si tratta di jcarousel e highslider.
Ho appena ultimato una Mod con quest'ultimo che visualizza tutti gli allegati del Topic selezionato.
Cliccando sulle immagini queste si allargano: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... hp?t=29965
E' un plugin di un autore Norvegese, molto ben fatto, l'uso è gratuito per Siti non commerciali.

oltrecomics
Utente
Utente

Messaggio da oltrecomics » 09/10/2011, 16:25

JCarousel with autoscrolling è perfetto!!! Manca solo la numerazione in basso (simile a Carousel with external controls che invece appare in alto).

Si può fare una cosa del genere, aggiungendo chiaramente il titolo del topic, l'autore e la categoria?

Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/10/2011, 16:57

E' quella che ho fatto io nei miei Forum : http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php
solo che al posto delle frecce laterali ho messo i links "precedente-successivo" in basso ma quello si risolve con i css.
L'avevo fatta assieme a Sir Xiradorn che da qualche mese è sparito dalla circolazione.
Non l'ho mai pubblicata, ha qualche problemino con IE.
Me l'hanno chiesta in tanti ma io in questo momento non ho tempo di controllarla e pubblicarla.
E' comunque un adattamento di jcarousel.

oltrecomics
Utente
Utente

Messaggio da oltrecomics » 09/10/2011, 17:48

Sorry :)
Volevo dire come la tua mod ma con autoscrolling e grafica come l'esempio riportato sopra.
Da quello che ho capito però non l'hai ancora pubblicata...sono un po' confuso...cosa mi consigli quindi?

oltrecomics
Utente
Utente

Messaggio da oltrecomics » 13/10/2011, 15:02

Ciao,
ho provato jcarousel e va benissimo :)
L'unico problema è creare una mod :(
E' possibile associare la prima immagine del topic (caricata con imageshack) a jcarousel?

Help please :)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”