phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

TRASFERIMENTO FORUM SU ALTRO PC

Supporto per phpBB 3.0.x.
fuser
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.5.22-0ubuntu1

TRASFERIMENTO FORUM SU ALTRO PC

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 9:31

Avevo un forum phpbb3 versione 3.0.5 dal 2009 su server linux ububtu 9.04 per la precisione. Ebbene purtroppo il pc ha avuto problemi e ha rovinato il disco fisso che anche se si riavvia non permette il buon funzionamento del sistema. Il disco fisso è leggibile. Ho installato un nuovo server e vorrei trasferire trasferire quel forum sul nuovo disco fisso, ho già trasferito la cartella del forum nelle dir www e installato apache2 e mysql e phpmyadmin. Insomma il sistema è praticamente pronto, ma non so come riattivare il forum sul nuovo disco per non perdere nulla, ho anche un backup di agosto.

grazie dell'aiuto
fuser

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: TRASFERIMENTO FORUM SU ALTRO PC

Messaggio da Micogian » 09/10/2011, 9:59

Dovresti inserire nel file config.php i nuovi parametri di connessione al database (nome del server, nome del database, user e password)

fuser
Utente
Utente

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 11:04

Ti ringrazio molto x la risposta rapidissima.
vorrei chiedere, se posso ancora, visto l'inconveniente avvenuto e anche nell'eventualità di un upgrade di sistema operativo, è possibile mettere il forum su un'altro disco collegato al pc via usb?

grazie ancora
fuser

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 09/10/2011, 11:26

Scusami per questi lavori che stai effettuando stai usando xampp come programma di appoggio server?

fuser
Utente
Utente

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 11:36

tiger ha scritto:Scusami per questi lavori che stai effettuando stai usando xampp come programma di appoggio server?
no, ho installato lamp: apache2 mysql

ciao
fuser

fuser
Utente
Utente

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 13:56

bingo ha scritto:Dovresti inserire nel file config.php i nuovi parametri di connessione al database (nome del server, nome del database, user e password)
Ho fatto ora non mi dice + che non sono esatto user e password di mysql ma mi dice che Table: phpbb_config non esiste.
Si può fare qualcosa o è andato tutto a puttane?
Se può essere utili ho un backup risalente ad agosto

ciao
fuser

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 09/10/2011, 14:01

Devi esportare anche il database oltre ai fie del forum :)

fuser
Utente
Utente

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 14:06

Barrnet ha scritto:Devi esportare anche il database oltre ai fie del forum :)
cIo ho esportato la cartella del fprum contenuta il www, se devo esportare altri file dovrei sapere dove stanno

grazie
fuser

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 09/10/2011, 14:17

devi esportare il database, accedi a phpmyadmin, selezioni il database di phpbb e dopo vai in esporta.
fatto questo vai nel nuovo server, accedi sempre a phpmyadmin, crei un db e importi il file generato dall'esportazione fatta con il passaggio precedente. se ti dice che il file è troppo grande per essere importato comprimilo in gz con 7zip o un altro programma
fatto anche questo modifichi il file config.php come ti ha detto bingo, sostituendo quindi i dati relativi al vecchio database con quelli del nuovo, ove differenti
Immagine

fuser
Utente
Utente

Messaggio da fuser » 09/10/2011, 15:11

Shanks ha scritto:devi esportare il database, accedi a phpmyadmin, selezioni il database di phpbb e dopo vai in esporta.
fatto questo vai nel nuovo server, accedi sempre a phpmyadmin, crei un db e importi il file generato dall'esportazione fatta con il passaggio precedente. se ti dice che il file è troppo grande per essere importato comprimilo in gz con 7zip o un altro programma
fatto anche questo modifichi il file config.php come ti ha detto bingo, sostituendo quindi i dati relativi al vecchio database con quelli del nuovo, ove differenti
Ti ringrazio per la tua risposta, ma il problema rimane lo stesso, dove sta sto database. Ho fatto una ricerca ho trovato una directory in /var/lib/mysql che si chiama phpbb3 cioè il nome del db che ho creato quando ho installato il forum nel 2009, ma al suo interno non c'è nessun file con quel nome

Mi domandavo non è possibile puntare al forum già esistente nel disco usb?
ciao
fuser

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”