Un saluto a tutti.
Ho un problema che spero si possa risolvere.
Dopo aver fatto l'upgrade alla versione 3.0.9 del forum che non utilizzavo da tempo, ho scoperto che la board mi segnalava che l'aggiornamento non era completo.
Ho fatto allora delle ricerche qui sul vostro forum e ho scoperto che il tema deve andare di pari passo con la versione di phpbb.
Purtroppo il tema che ho usato io come base per il mio forum non è più stato aggiornato dalla versione 3.0.2.
Il tema originale è questo: http://www.phpbb3styles.net/db/style/Emperor
Dato che la grafica del mio forum è stata massicciamente rifatta (pur tenendo e citando come tema di base Emperor), volevo sapere se avevo la possibilità di aggiornare direttamente io il tema e se gentilmente qualcuno mi può spiegare quali file devo andare a toccare.
Grazie a tutti per l'attenzione.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema tema non più aggiornato
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problema tema non più aggiornato
Lo stile, deve essere sicuramente aggiornato. Come anche la lingua.
Ma se l'aggiornamento ti viene formalmente indicato come incompleto, la causa non è né la lingua né lo stile (a meno che tu non abbia aggiornato correttamente uno dei due stili base: prosilver e subsilver 2).
Pertanto, se sei certa, di avere un database aggiornato alla 3.0.9, attua un ripristino integrale ftp, e tutto sarà OK, tranne che per lo stile. Senza MOD, è, molto semplice.
Per quanto riguarda il tuo stile, nel medesimo sito date linkato, trovi i code chage per aggiornare dalla 3.0.2 alla 3.0.9.
Tuttavia, poiché si tratta di un lavoraccio e poiché si tratta di un derivato del subsilver2, valuta la possibilità di cambiare stile, installandone uno di tuo gusto, aggiornato alla 3.0.9, derivato dal prosilver.
I derivati del subsilver2 sono destinati ad essere messi in qualche modo in secondo piano, anche se potranno comunque essere utilizzati.
Ma se l'aggiornamento ti viene formalmente indicato come incompleto, la causa non è né la lingua né lo stile (a meno che tu non abbia aggiornato correttamente uno dei due stili base: prosilver e subsilver 2).
Pertanto, se sei certa, di avere un database aggiornato alla 3.0.9, attua un ripristino integrale ftp, e tutto sarà OK, tranne che per lo stile. Senza MOD, è, molto semplice.
Per quanto riguarda il tuo stile, nel medesimo sito date linkato, trovi i code chage per aggiornare dalla 3.0.2 alla 3.0.9.
Tuttavia, poiché si tratta di un lavoraccio e poiché si tratta di un derivato del subsilver2, valuta la possibilità di cambiare stile, installandone uno di tuo gusto, aggiornato alla 3.0.9, derivato dal prosilver.
I derivati del subsilver2 sono destinati ad essere messi in qualche modo in secondo piano, anche se potranno comunque essere utilizzati.
Grazie Angolo per la risposta.
In realtà dal pannello generale di amministrazione vedo corretto l'aggiornamento (indicato come 3.0.9) e verde.
Però andando nella parte Sistema appare questo messaggio:
Quindi non so bene se alla fine sia un problema di DB o solo del tema. Dato che con questo ho parecchi problemi sia nel recaptcha che con i sondaggi.
Ho comunque aggiornato sia il pacchetto lingua che gli altri temi di default.
Perdonami ma sai che non ho trovato nel link che ti ho inserito la parte dedicata al change code?
Comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio e cercherò un tema simile su cui rifare la grafica.
Grazie ancora.
In realtà dal pannello generale di amministrazione vedo corretto l'aggiornamento (indicato come 3.0.9) e verde.
Però andando nella parte Sistema appare questo messaggio:
Codice: Seleziona tutto
La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
Qui sotto troverai un collegamento all’annuncio del rilascio dell’ultima versione, completo di istruzioni su come effettuare l’aggiornamento. - Ricontrolla versione
Versione attuale
3.0.8
Ultima versione
3.0.9Ho comunque aggiornato sia il pacchetto lingua che gli altri temi di default.
Perdonami ma sai che non ho trovato nel link che ti ho inserito la parte dedicata al change code?
Comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio e cercherò un tema simile su cui rifare la grafica.
Grazie ancora.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ribadisco... lo stile (così si chiama... il tema è una parte dello stile), deve essere necessariamente aggiornato.
Ma non è questo il problema relativo all'aggiornamento, dato che non si tratta di stile base.
Il problema è o nell'ftp o nel database? Non: nel database o nello stile.
Ripeti l'aggiornamento, e dopo aver effettuato l'aggiornamento del database, attua un ripristino integrale ftp con la 3.0.9, ovvero, aggiornamento con ripristino integrale ftp incluso.
Dopo, ti occupi di aggiornare lo stile.
Ma non è questo il problema relativo all'aggiornamento, dato che non si tratta di stile base.
Il problema è o nell'ftp o nel database? Non: nel database o nello stile.
Ripeti l'aggiornamento, e dopo aver effettuato l'aggiornamento del database, attua un ripristino integrale ftp con la 3.0.9, ovvero, aggiornamento con ripristino integrale ftp incluso.
Dopo, ti occupi di aggiornare lo stile.