Innanzitutto salve a tutti, vi spiego subito il mio problema.
E' la prima volta che uso phpbb3 (ero rimasto al 2) e avevo intenzione di metterlo sul mio sito. Avevo bisogno di creare una mod e fin qui nessun problema, tranne che nella creazione delle classi css. In sostanza, se utilizzo delle classi create da me inserite ne nella pagina stessa della mod, non c'è nessun problema... se aggiungo queste classi dall'editor temi nel pannello di controllo, allora non vengono lette.
Ho provato cancellando la cache e aggiornando il tema, ma nulla da fare... qual è il problema?
Aggiungo che la pagina (creata da me) che dovrebbe leggere le classi non si trova nella cartella principale di phpbb3, ma dentro una sottocartella.
Grazie in anticipo!!!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Classi css non funzionanti
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Classi css non funzionanti
Ti consiglio di non inserire i css dal Pannello ma crea un file css personalizzato che metterai nelal cartella theme del tuo style.
Se usi uno stile di derivazione Prosilver poi inserisci nel file stylesheet.css la seguente riga:
A questo punto tutte le pagine che usano overall_header avranno inserito anche questo css.
Se usi uno stile di derivazione Prosilver poi inserisci nel file stylesheet.css la seguente riga:
Codice: Seleziona tutto
@import url("tuo_file.css");-
Mauri
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Re: Classi css non funzionanti
Innanzitutto grazie per avermi risposto
... ho creato il file personallizato e per sicurezza l'ho messo sia dentro la cartella theme del mio style sia dentro prosilver, visto che lo style si basa su prosilver. L'ho aggiunto ad entrambi i file stylesheet.css ed effettivamente il codice appare anche dal pannello di controllo.
Ho fatto aggiorna e cancellato la cache, ma niente da fare... continua a non leggerle. Mentre le classi di phpbb funzionano senza problemi... non capisco dove sia il problema
EDIT: Problema risolto... avevo scritto "td.prova" invece di "table.prova td", anche se non capisco ancora perchè scrivendolo direttamente nella pagina non dava problemi. Grazie ancora per l'aiuto
Ho fatto aggiorna e cancellato la cache, ma niente da fare... continua a non leggerle. Mentre le classi di phpbb funzionano senza problemi... non capisco dove sia il problema
EDIT: Problema risolto... avevo scritto "td.prova" invece di "table.prova td", anche se non capisco ancora perchè scrivendolo direttamente nella pagina non dava problemi. Grazie ancora per l'aiuto