Pagina 1 di 1

Link nella composizione del messaggio

Inviato: 27/10/2011, 23:11
da ytsejam
ciao ragazzi, ma non esiste modo per migliorare la funzione URL nella composizione del messaggio?

Mi spiego meglio, se vorrei fare un collegamento ipertestuale alla parola "LINK" non posso farlo?
se metto ad esempio il link del mio sito mondoapple.com e premo URL selezionando l'indirizzo appena scritto, lo fa diventare http://www.mondoapple.com e ci siamo, così riconosce un URL, ma non esiste modo per collegare un testo qualsiasi come "LINK" ad un indirizzo visto che la parole LINK non è un indirizzo web?

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 27/10/2011, 23:26
da Shanks
ciao, non sono sicuro di aver capito la domanda... comunque vuoi ottenere questo effetto? link
se si devi scrivere gli indirizzi così:

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.mondoapple.com/]link[/url]

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 27/10/2011, 23:30
da ytsejam
perfetto, era quello che chiedevo, però per un semplice utente che scrive poi nel forum, deve per forza conoscere il linguaggio html? ad esempio wordpress selezioni il testo e si apre una finestrina per scrivere l'URL.

Grazie comunque

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 27/10/2011, 23:32
da Shanks
per creare il link come ho fatto io non serve conoscere l'html, basta utilizzare il bbcode url, se passi il cursore sopra URL vedrai che ti appaiono le istruzioni ;)
comunque io nel mio forum ho installato una mod al bbcode URL che penso faccia anche al caso tuo, la cerco e te la posto se la ritrovo

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 27/10/2011, 23:54
da ytsejam
Magari! Grazie

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 28/10/2011, 0:15
da Shanks
non c'è di che. ti allego il file che contiene le istruzioni per installare la mod. ricordati di fare sempre il backup dei file che andrai a modificare così da poterli ripristinare se qualcosa va storto. io inoltre provo sempre prima in locale.

Re: Link nella composizione del messaggio

Inviato: 01/01/2013, 14:10
da Sonia
Questa modifica mi interesserebbe molto, funziona anche per subsilver2?