phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore 403 Forbidden

Supporto per phpBB 3.0.x.
Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da alex75 » 04/06/2014, 13:53

è passato il tempo per poter modificare il post precedente, mi scuso con i moderatori e chiedo di poter unire questo post al precedente...

Edit:
è bastato aggiungere le 2 righe di codice alla fine del file .htaccess per risolvere il problema.
Grazie ;)

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da frank » 04/02/2015, 23:23

alex75 ha scritto:è passato il tempo per poter modificare il post precedente, mi scuso con i moderatori e chiedo di poter unire questo post al precedente...

Edit:
è bastato aggiungere le 2 righe di codice alla fine del file .htaccess per risolvere il problema.
Grazie ;)
Come hai fatto? Io ho aperto .htaccess da Terminale ma non è scrivibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Zeus » 04/02/2015, 23:32

frank ha scritto:Come hai fatto? Io ho aperto .htaccess da Terminale ma non è scrivibile
Aprilo con gedit
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da frank » 04/02/2015, 23:34

Zeus ha scritto:
frank ha scritto:Come hai fatto? Io ho aperto .htaccess da Terminale ma non è scrivibile
Aprilo con gedit
Cos'è gedit, dove lo trovo?

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Zeus » 04/02/2015, 23:36

Che sistema operativo stai usando?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da frank » 04/02/2015, 23:43

Zeus ha scritto:Che sistema operativo stai usando?
L'ho aperto con Textwranger. Ok ho inserito le 2 righe e non da più problema.

Comunque, precedentemente avevo notato che l'errore 403 me lo dava se tentavo di aggiornare il mio profilo utente PCU -> Profilo -> Modifica profilo. Se invece mi iscrivevo con un nuovo nickname non mi dava questo problema.
Potrebbe essere un bug di phpbb

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da frank » 05/02/2015, 0:41

Con quelle 2 righe di codice non esce più errore ed il filtro delle parole proibite continua a funzionare.

A questo punto converrebbe non toccare .htaccess ma disabilitare la protezione da Netsons
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

jazzista88
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2013, 20:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da jazzista88 » 22/12/2015, 19:43

Salve a tutti.
Riprendo questo post perchè mi trovo in difficoltà e non poca.
Allora ieri sera controllo lo stato del mio forum e vedo subito, error 500 internal server error.
Il mio hosting è netsons, che nelle FAQ mi consiglia di rinominare il file .htaccess, io l'ho rinominato in .Hhtaccess ed il sito è tornato completamente online.
Sull'hosting ho 3 forum verde rosso e blu. Il problema di verifica solo sul verde ovvero, quando modifico un post, che altro non è che un elenco di nomi e cognomi con a fianco un link, mi da questo messaggio:

Forbidden

You don't have permission to access /octandre/Green/posting.php on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Non me l'ha mai fatto prima d'ora, ho letto che potrebbe essere la dimensione del post, che è in effetti molto lungo, ma è strano perchè ho messo nelle impostazioni messaggi pubblici numero di caratteri illimitato, in piu' è sempre stato cosi' senza modifiche particolari, e di punto in bianco mi da sto porblema...sugli altri 2 forum non succede, solo su uno di questi.
Da poco Netsons non permette piu' di disattivare mod_security, me l'ha riferito l'assistenza, perchè avevo pensato di inserire quelle 2 famose righe che disattivano i filtri nel .htaccess, pero' se l'.htaccess che avevo rinominato .Hhtaccess lo torno a rinominare in .htaccess mi torna l'errore 500...

Sapete darmi una mano?

Grazie delle risposte.

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da frank » 23/12/2015, 0:23

Hai disattivato come indicato nel mio ultimo post?

jazzista88
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2013, 20:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da jazzista88 » 23/12/2015, 12:19

Frank non si può più fare, non ho piu' l'opzione nel cpanel. L'avevo fatto tempo fa, poi lo riattivai perchè pensavo fosse l'origine di un altro problema, ma non era cosi'.

Ora l'assistenza mi ha risposto:

la regola impattata del Mod_Security è stata rimossa.

Non avendo le credenziali per effettuare un POST, non posso verificare dal mio lato.

Se il problema continuasse mi fornisca le seguenti informazioni:

1. data ed ora esatti dei suoi test (praticamente ogni volta che cerco di modificare un post)
2. ip pubblico utilizzato, reperibile al seguente link : https://www.netsons.com/ip.php
3. password di accesso al back-end o di un utente con il quale si posso ricreare la problmeatica
4. procedura passo-passo per replicare la problematica



Siccome il problema persiste, ho scritto tutti sti dati ma una volta fatto ciò?
Sinceramente spero che non sia dovuto all'editor che ho installato tu che l'emotinymce di qualche tempo fa che dia fastidio, o qualche mod che non aggiorno da un pezzo, per il resto ha sempre funzionato, di punto in bianco non si possono piu' fare modifiche ai post...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti