phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore 403 Forbidden

Supporto per phpBB 3.0.x.
MarcoG
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/01/2011, 22:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da MarcoG » 21/11/2011, 11:44

mi ha risposto netsons...

mi ha detto che il problema è proprio quello dei filtri, di disattivarli con il codice su portato e che questo ridurrà la protezione nel mio sito...
dicono che il problema è dovuto al codice php che non è scritto benissimo e quindi viene "frainteso" dal filtro..
cioè il problema è del phpbb secondo loro che è fatto con i piedi..

personalmente vi dico cosa ho fatto... ho abilitato i filtri e creato un htaccess alternativo con la stringa che li blocca.. quando ho problemi rinomino temporaneamente il file fino ad inserimento del post.. non me la sento di disattivare le protezioni e, una volta inserito il post, il problema non si ripresenta (è lo scan di inserimento post che genera l'errore 403)...

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Tiger » 21/11/2011, 12:27

personalmente vi dico cosa ho fatto... ho abilitato i filtri e creato un htaccess alternativo con la stringa che li blocca.. quando ho problemi rinomino temporaneamente il file fino ad inserimento del post.. non me la sento di disattivare le protezioni e, una volta inserito il post, il problema non si ripresenta (è lo scan di inserimento post che genera l'errore 403)...
Hai fatto bene! ;)
mi ha detto che il problema è proprio quello dei filtri, di disattivarli con il codice su portato e che questo ridurrà la protezione nel mio sito...
dicono che il problema è dovuto al codice php che non è scritto benissimo e quindi viene "frainteso" dal filtro..
cioè il problema è del phpbb secondo loro che è fatto con i piedi..
Roba da matti!
La cosa curiosa sai quale'?Se hai un semidedicato da 60 euro l'anno in su il problema non esiste ,non c'e bisogno di intervenire sull'.htaccess......meditate gente meditate.......

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Barrnet » 21/11/2011, 13:40

Forse perché col dedicato devi gestirti te apache? non c'è alcun complotto da sventrare: semplicemente per i piani di hosting condivisi è per forza netsons a occuparsi della gestione dei moduli apache.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Tiger » 21/11/2011, 13:45

Si hai ragione ma da qua a dire che phpbb e' stato scritto con i piedi ce ne passa.....no?

MarcoG
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/01/2011, 22:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da MarcoG » 21/11/2011, 20:47

direi proprio di si...
comunque hanno aggiunto un messaggio standard tra le faq...

http://www.netsons.com/knowledgebase.ph ... cle&id=124

sono stati molto diplomatici... usano l'espressione mal programmati...

restando in tema di assurdità... per loro la soluzione ufficiale è diventata questa, cose da pazzi... :twisted:

ps- tra meno di un mese passo al semidedicato... vi terrò aggiornati...

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Tiger » 21/11/2011, 21:27

Vedrai che ti troverai molto meglio Marco fidati!
Cmq sono d'accordo con te siamo nell'assurdo

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Barrnet » 21/11/2011, 22:01

Anche a me mi hanno detto "malprogrammato", ma non offendetevi, sono i classici prestampati del supporto, ci metterebbero troppo a riscriverli caso per caso, almeno qui rispondono rapidamente.
In ogni caso potrebbe essere qualche mod malprogrammata, bisognerebbe provare con un phpbb3 liscio, senza alcuna modifica.

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Shanks » 22/11/2011, 16:01

ho fatto la prova in un dominio di 3° livello utilizzando il phpbb scaricato da questo sito e funziona correttamente senza fare la modifica nel file .htaccess. prima di dare per certo che dipende da qualche mod vi descrivo cosa ho fatto:

il forum dove c'è il file .htaccess modificato e phpbb con le mod installate è raggiungibile all'indirizzo http://forum.onepiecelegend.net/

il forum dove c'è il file .htaccess non modificato e phpbb senza mod è raggiungibile all'indirizzo http://testphpbb.onepiecelegend.net/

il dominio principale è onepiecelegend.net e il file .htaccess in esso contenuto non ha alcuna modifica mentre i due elencati sopra sono 3° livelli quindi non penso che il file .htaccess che si torva nel primo sotto-dominio dell'elenco abbia effetto anche nel secondo. se è così probabilmente dipende da qualche mod. è giusto?
Immagine

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Barrnet » 22/11/2011, 16:28

Per disabilitare i filtri basta mettere quelle due modifiche nel .htaccess della root (dir_pubblic), non necessariamente dentro all'.htaccess della cartella...

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Errore 403 Forbidden

Messaggio da Shanks » 22/11/2011, 18:28

ho modificato il file .htaccess della directory di phpbb perché volevo disattivare i filtri solo in quel sotto-dominio perché con le altre applicazioni installate nella root e in altri sotto-domini non ho riscontrato problemi e non volevo fossero interessati da quelle mdoifche. il punto è che, forse mi sono espresso male prima, avendo modificato solo nella cartella di phpbb il file .htaccess quelle modifiche hanno effetto (immagino) solo li e quindi nell'altro sotto-dominio dove ho installato la versione senza mod di phpbb i filtri dovrebbero essere attivi e li il problema non avviene e per questo penso sia una mod che causa problemi con i filtri attivi e non quelli di per sé. non so se mi sto spiegando bene
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti