Come da oggetto.
Premessa: questa domanda l'ho fatta in un altro post ma andando ot rispetto all'argomento originario di quel post ho ritenuto opportuno aprirne un nuovo. Se ho sbagliato mi scuso e cancellate pure.
Avendo lavorato ad un aggiornamento del mio forum e a delle mod (il tutto in locale) mi chiedo (e magari può essere utile anche ad altri) se esiste una sorta di checklist più o meno consolidata che possa confermare il corretto upgrade e/o inserimento di mod ovvero se esistono delle "cose" specifiche da controllare per poter dire: "ok è andato tutto bene"
Leggo nei vari post di "provare" il forum ma dopo aver provato a scrivere un paio di post non so che altro verificare ed ho timore di mettere sul web un lavoro non perfettamente funzionante.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Checklist che confermi corretto aggiornamento: esiste?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Checklist che confermi corretto aggiornamento: esiste?
Salvo vedere la versione corretta, nella prima pagina del PCA, alla voce Sistema del PCA; che tutto sia regolare nel PCA (niente parentesi graffe), e verificare che tutto funzioni, che io sappia non ci sono altri modi.
L'unica cosa è essere consapevole, di avere effettivamente aggiornato:
- il phpbb3
- lo stile
- la lingua
- le MOD (ove siano disponibili gli aggiornamenti).
E provare.
L'unica cosa è essere consapevole, di avere effettivamente aggiornato:
- il phpbb3
- lo stile
- la lingua
- le MOD (ove siano disponibili gli aggiornamenti).
E provare.
-
anatoli
- Utente

- Versione: 3.2.0
Ok, grazie, è il provare che un pò mi angoscia perchè provare tutte le funzioni del forum... è un lavoro improbo.
Va be'... tengo le dita incrociate e provo.
P.s.: vado un pelo OT, c'è qualcosa di già pronto in phpbb per mettere momentaneamente offline il forum mentre lo si aggiorna o vado col semplice rename e replace dell'index.php?
Grazie per l'aiuto.
Va be'... tengo le dita incrociate e provo.
P.s.: vado un pelo OT, c'è qualcosa di già pronto in phpbb per mettere momentaneamente offline il forum mentre lo si aggiorna o vado col semplice rename e replace dell'index.php?
Grazie per l'aiuto.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Disabilita la Board da PCA.