Salve ragazzi, volevo sapere se è possibile impostare il campo data di nascita obbligatorio alla registrazione
ma senza dove per forza creare un nuovo campo ma utilizzando il campo già esistente nel profilo. sennò rischio di ritrovarmi un doppio dato nel DB.
saluti a tutti.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Campo nascita obbligatorio all'iscrizione
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Campo nascita obbligatorio all'iscrizione
Hai effettuato una ricerca curata e approfondita sul forum sui campi personalizzati profilo?
-
cite72
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
si Angolo, ma ho trovato un argomento solo e riguardante l'inserimento del campo data di nascita inserito come 'campo personalizzato' io vorrei fosse proprio il campo del profilo.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
E ti sei fermato lì.
La ricerca, deve durare minimo 30 minuti. Reali. Meglio 60.
Dopo questo, se proprio non hai tempo per continuare a cercare, chiedi.
Io ci ho messo meno di 4 minuti per trovarlo!
Il che significa, che la tua ricerca è stata molto superficiale.
Buona ricerca.
La ricerca, deve durare minimo 30 minuti. Reali. Meglio 60.
Dopo questo, se proprio non hai tempo per continuare a cercare, chiedi.
Io ci ho messo meno di 4 minuti per trovarlo!
Il che significa, che la tua ricerca è stata molto superficiale.
Buona ricerca.
-
cite72
- Utente

niente, niente da fare! ho investito praticamente tutto il pomeriggio!
ho trovato di tutto tranne quello che cerco.... nè su questo forum nè altrove.
trovo solo l'aaggiunta del campo personalizzato ma non di un campo già esistente obbligatorio...
ho trovato di tutto tranne quello che cerco.... nè su questo forum nè altrove.
trovo solo l'aaggiunta del campo personalizzato ma non di un campo già esistente obbligatorio...
-
cite72
- Utente

grazie, ovviamente avevo letto il thread ma pensavo che fosse solo per limitare l'accesso ai 18enni..
..e oltretutto non credevo che una mod rilasciata nel 2007 fosse ancora valida ;(
grazie angolo
P.S.:
la mod infatti mi ha dato un grosso problema, schermata bianca aprendo un topic ho provato a ripristinare il db e ora sto provando a ripristinare i file del forum visto che anche disinstallandola il problema non s'è tolto. son punto e capo...
..e oltretutto non credevo che una mod rilasciata nel 2007 fosse ancora valida ;(
grazie angolo
P.S.:
la mod infatti mi ha dato un grosso problema, schermata bianca aprendo un topic ho provato a ripristinare il db e ora sto provando a ripristinare i file del forum visto che anche disinstallandola il problema non s'è tolto. son punto e capo...
Ultima modifica di Angolo il 11/11/2011, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Come ogni MOD, è sott'inteso il provarla prima in locale.
E dopo aver provato in locale, si può installare in remoto (dopo aver effettuato un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo del proproi host).
Se non ci sono bug intrinseci della MOD, la pagina bianca, è causata o da non corretta modifica o da trasferimento effettuano in modalità non binaria.
Se adesso hai ripristinato come sembra, riprova con più calma e attenzione in locale.
Se l'errore in locale si ripete, la MOD probabilmente non va bene.
Ma se cercando sul com, non trovi altro, evidentemente, non ci sono altre soluzioni.
E dopo aver provato in locale, si può installare in remoto (dopo aver effettuato un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo del proproi host).
Se non ci sono bug intrinseci della MOD, la pagina bianca, è causata o da non corretta modifica o da trasferimento effettuano in modalità non binaria.
Se adesso hai ripristinato come sembra, riprova con più calma e attenzione in locale.
Se l'errore in locale si ripete, la MOD probabilmente non va bene.
Ma se cercando sul com, non trovi altro, evidentemente, non ci sono altre soluzioni.