phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Supporto per phpBB 3.0.x.
GG8000
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/11/2011, 8:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.14
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Messaggio da GG8000 » 20/11/2011, 19:45

ok, grazie
ci provo.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Messaggio da Micogian » 20/11/2011, 20:17

Ti spiego quello che ho fatto io: il mio primo Forum l'ho creato circa 3-4 anni fa, non sapevo nemmeno cos'era il PHP.
Sono stato un anno con il forum di default (subsilver2).
Nel frattempo mi sono documentato su HTML, CSS e PHP.
Per il Forum abbiamo cercato di lavorare sui contenuti, non su dettagli che considero marginali.
Solo a distanza di un anno ho cominciato a fare qualche modifica, ora credo di aver imparato qualcosa, anche se non è mai abbastanza.

Questo per dirti che ci vuole pazienza, cercare di avere tutto e subito non è una buona soluzione.
La soddisfazione maggiore si ha quando si arriva da soli a capire come fare una modifica, un aiuto male non fa ma arrivarci con le proprie mani è un'altra cosa.

GG8000
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/11/2011, 8:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.14
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Messaggio da GG8000 » 20/11/2011, 23:34

Giusto, hai pienamente ragione.
Devo concentrarmi su altro.
Grazie e a presto.

Avatar utente
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 900
Iscritto il: 08/11/2011, 13:43
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Messaggio da Lady R » 21/11/2011, 16:29

Io ho fatto il contrario ^.^"

Prima ho fatto cose complicate, ovvero collegare in bridge Joomla e phpBB, insieme ho anche installato un tema ROckettheme e fixato alcuni errori che si erano presentati.
Nel frattempo lo staff del mio sito pubblicava contenuti. ^.^

GG8000
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/11/2011, 8:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.14
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: barre grafiche sull'avatar dell'utente in base a...

Messaggio da GG8000 » 21/11/2011, 16:52

stavo cercando di fare così, proprio come te, gli altri pubblicano i post e 2 moderatori stanno curando i contenuto ed io stò cercando di fare l'amministratore e quindi di occuparmi della parte tecnica...
e a proposito quindi avrei bisogno di capire con il template/tema 1thank come faccio a variare alternativamente i post, cioè colorare uno di un colore e l'altro di un altro colore, ho provato a modificare i tag css bg1 e bg2 con colori di background diversi, ricaricato il file css sul server dal PDA fatto aggiorna sia sul tema che sul template, ma è come se ignorasse i colori... il forum è in calce sulla mia firma se lo si vuole vedere
grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti