phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mostrare nell'indice del forum solo una categoria
-
harlock
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.0.5
- Database: mySQL
Mostrare nell'indice del forum solo una categoria
Salve a tutti, avrei bisogno di fare in modo che solo i forum di una specifica categoria appaiano nell'indice (gli altri rimangono nascosti ed inaccessibili), come posso fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Mostrare nell'indice del forum solo una categoria
Dovresti chiarire meglio la questione.
In base a quello che ho capito, devi diversificare i permessi. Ovvero, alla categoria che vuoi sia visibile, dai accesso in sola lettura... alle altre, puoi dare accesso negato, o permesso analogo.
In riferimento al gruppo ospiti presumo.
P.S.
In privato hai chiarito meglio la cosa...
A livello di phpbb3, si può fare quello che si può fare con i permessi: attribuire ruoli differenti, in forum (o in categorie) differenti, a gruppi differenti. Stop.
Il resto richiederebbe una modifica, che non so se sia possibile. L'argomento è aperto. Ma è meglio che tu esplichi in modo chiaro e dettagliato la problematica, in pubblico.
Ti dico solo, che rischi di prendere una brutta mazzata da Google, per contenuti duplicati. In pratica tu hai due forum collegati... se vuoi avere vita su google, uno dei due deve scomparire, o non deve essere accessibile ai Bot, o sarai fortemente penalizzato, in tutto o in parte.
In base a quello che ho capito, devi diversificare i permessi. Ovvero, alla categoria che vuoi sia visibile, dai accesso in sola lettura... alle altre, puoi dare accesso negato, o permesso analogo.
In riferimento al gruppo ospiti presumo.
P.S.
In privato hai chiarito meglio la cosa...
A livello di phpbb3, si può fare quello che si può fare con i permessi: attribuire ruoli differenti, in forum (o in categorie) differenti, a gruppi differenti. Stop.
Il resto richiederebbe una modifica, che non so se sia possibile. L'argomento è aperto. Ma è meglio che tu esplichi in modo chiaro e dettagliato la problematica, in pubblico.
Ti dico solo, che rischi di prendere una brutta mazzata da Google, per contenuti duplicati. In pratica tu hai due forum collegati... se vuoi avere vita su google, uno dei due deve scomparire, o non deve essere accessibile ai Bot, o sarai fortemente penalizzato, in tutto o in parte.
-
harlock
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.0.5
- Database: mySQL
Re: Mostrare nell'indice del forum solo una categoria
... come accennavo in mp, ho due siti che hanno due installazioni di phpBB3; queste installazioni condividono lo stesso db a parte la tabella _config, e rimangono quindi sincronizzate come contenuti e come utenti; poichè però la parte del forum che interessa ad uno dei due siti (epika.eu) è solo una categoria del forum, volevo che se si accede al forum partendo da questo sito si veda sempre e cmq solo la categoria corrispondente; quindi avrei bisogno di modificare il file functions_display.php (presumo) in modo che la visualizzazione dell'indice del forum su epika.eu consideri, dopo aver applicato i permessi degli utentie gli altri filtri, comunque solo le board e sottoboard della relativa categoria...
P.S.:
... grazie per la nota su google, vedrò cosa posso fare per impedire ai bot l'accesso...
P.S.:
... grazie per la nota su google, vedrò cosa posso fare per impedire ai bot l'accesso...
Ultima modifica di Angolo il 10/12/2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi