Innanzitutto faccio un saluto a tutti voi.
Uso PHPBB3 da molto tempo ormai... ed è la prima volta che non riesco a risolvere un problema, almeno sulla carta, "stupido".
In pratica non riesco a cambiare l'indirizzo email che invia gli attivatori agli indirizzi degli utenti che vogliono registrarsi (la classica email di attivazione, insomma). Qual è il procedimento?
Ho modificato quella presente in - Gestione comunicazioni -> email - ma a quanto pare non è quella che devo modificare... tant'è che ho fatto una prova e non mi è arrivata alcun email di attivazione.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambiare email di attivazione utenti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Cambiare email di attivazione utenti
Non è chiaro cosa chiedi.
Ci sono due tipi di attivazione: utente e amministratore.
L'email della Board, ha rilevanza per l'attivazione tramite amministratore.
La voce da te indicata, è quella corretta. Ma deve essere presente in:
Contatta indirizzo e-mail:
e
Indirizzo di ritorno e-mail:
Reinvia e svuota la cache. Quindi riprova.
Ci sono due tipi di attivazione: utente e amministratore.
L'email della Board, ha rilevanza per l'attivazione tramite amministratore.
La voce da te indicata, è quella corretta. Ma deve essere presente in:
Contatta indirizzo e-mail:
e
Indirizzo di ritorno e-mail:
Reinvia e svuota la cache. Quindi riprova.
-
Roxas93
- Utente

- Versione: 3.0.8
Ciao.
Io ho impostato l'attivazione utente e in "email" ho messo in entrambi la voce il medesimo indirizzo (è un indirizzo gmail.com).
Però provando a registrare un account di prova, la mail non arriva.
Io ho impostato l'attivazione utente e in "email" ho messo in entrambi la voce il medesimo indirizzo (è un indirizzo gmail.com).
Però provando a registrare un account di prova, la mail non arriva.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io ho anche detto di svuotare la cache. L'hai svuotata?
Se sì, l'indirizzo email associato, funziona? Loggati nel relativo account, verifica la sezione spam.
Se sì, l'indirizzo email associato, funziona? Loggati nel relativo account, verifica la sezione spam.
Anch'io ho problemi con le email di attivazione.
Premesso che ho svuotato la cache, non arriva all'utente iscritto l'email di verifica per confermare l'iscrizione al forum (nel PCA-iscrizione utente selezionata l'attivazione tramite email-utente).
Ho verificato che non arriva nemmeno l'email di avvenuta registrazione se è invece l'amministratore a dover confermare l'iscrizione (amministratore selezionato nel PCA-iscrizione utente).
E' come se l'email non partisse.
Potete aiutarmi?
Garzie
Premesso che ho svuotato la cache, non arriva all'utente iscritto l'email di verifica per confermare l'iscrizione al forum (nel PCA-iscrizione utente selezionata l'attivazione tramite email-utente).
Ho verificato che non arriva nemmeno l'email di avvenuta registrazione se è invece l'amministratore a dover confermare l'iscrizione (amministratore selezionato nel PCA-iscrizione utente).
E' come se l'email non partisse.
Potete aiutarmi?
Garzie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
E come se l'email non partisse, o non arrivasse? Hai verificato (o hai fatto verificare) nella cartella antispam o nel software antispam dell'account ricevente??
In effetti è come se non partisse affatto.
Se spunto la conferma dell'iscrizione su amministratore, mi arrivano regolarmente le email per attivare l'account e tutto funziona a dovere.
Se invece spunto l'utente per la conferma tramite email, l'utente non riceve nulla.
Ho fatto anche delle prove simulando dal m io pc nuove iscrizioni (naturalmente con un user nuovo ed una email diversa e attiva), ma l'email non arriva.
Non credo quindi sia un problema antispam, che comunque è stato controllato e non ostacola.
Allora? Cosa ne pensi?
Grazie
Se spunto la conferma dell'iscrizione su amministratore, mi arrivano regolarmente le email per attivare l'account e tutto funziona a dovere.
Se invece spunto l'utente per la conferma tramite email, l'utente non riceve nulla.
Ho fatto anche delle prove simulando dal m io pc nuove iscrizioni (naturalmente con un user nuovo ed una email diversa e attiva), ma l'email non arriva.
Non credo quindi sia un problema antispam, che comunque è stato controllato e non ostacola.
Allora? Cosa ne pensi?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In attivazione account, è selezionato Utente? Svuota la cache da ftp e riprova... e vedi cosa dice il log...
Verifica sempre la questione antispam.. indica il link nel profilo.
Verifica sempre la questione antispam.. indica il link nel profilo.