Ciao,
ho da poco pubblicato il forum della ns associazione (http://www.mypolis.it/forum), inseriti alcuni post;
se verifico su google, non trovo i riferimenti a tali contenuti.
Esistono procedure particolari per migliorare l'indicizzazione sui principali motori di ricerca? Plugin da aggiungere forse?
grazie infinite
davide
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Indicizzazione
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Indicizzazione
Installare il pacchetto MOD SEO.
Tuttavia, poiché sei proprio all'inizio (pochi messaggi, pochi utenti), valuterei al posto tuo, una cancellazione totale è una reinstallazione SEO premod.
Ci sono diciamo, "2 tipi" ti pacchetto SEO.
1 - Il premod, se avvii adesso un forum che vuoi sia già SEO (Ottimizzato per i motori di ricerca)
2 - Il postmod, che si installa dopo, su un forum già avviato.
Solo che nel tuo caso, il forum è... "avviato"... (per modo di dire).
E potrebbe valere la pena ancora, cancellare tutto, e reinstallarlo SEO premod.
Sono scelte soggettive. Cerca sul forum, su google, ecc.
Nulla ovviamente ti impedisce di installare il pacchetto SEO su questo forum appena avviato. Ma a mio avviso è strategicamente discutibile.
Un conto è dire: tra un anno o due installo la SEO. Ed ha un senso.
Altro conto è dire: ho 4 iscritti, ho appena iniziato, e installo il pacchetto SEO post...
È come acquistare una macchina nera, e farla riverniciare di rosso a una settimana dall'acquisto.
Tanto vale che te la compri direttamente rossa!
Diverso è dire: me la tengo nera per un anno o due... e dopo la faccio verniciare di rosso...
Tuttavia, poiché sei proprio all'inizio (pochi messaggi, pochi utenti), valuterei al posto tuo, una cancellazione totale è una reinstallazione SEO premod.
Ci sono diciamo, "2 tipi" ti pacchetto SEO.
1 - Il premod, se avvii adesso un forum che vuoi sia già SEO (Ottimizzato per i motori di ricerca)
2 - Il postmod, che si installa dopo, su un forum già avviato.
Solo che nel tuo caso, il forum è... "avviato"... (per modo di dire).
E potrebbe valere la pena ancora, cancellare tutto, e reinstallarlo SEO premod.
Sono scelte soggettive. Cerca sul forum, su google, ecc.
Nulla ovviamente ti impedisce di installare il pacchetto SEO su questo forum appena avviato. Ma a mio avviso è strategicamente discutibile.
Un conto è dire: tra un anno o due installo la SEO. Ed ha un senso.
Altro conto è dire: ho 4 iscritti, ho appena iniziato, e installo il pacchetto SEO post...
È come acquistare una macchina nera, e farla riverniciare di rosso a una settimana dall'acquisto.
Tanto vale che te la compri direttamente rossa!
Diverso è dire: me la tengo nera per un anno o due... e dopo la faccio verniciare di rosso...
- danjde
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.6
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-24+lenny5
grazie, credo che seguirò il tuo consiglio (opz 1), peraltro molto chiaro 
grazie ancora
grazie ancora
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
una cosa non mi è chiara...
ho letto di una possibile incompatibilità con certe mod ed ho paura che in un futuro, non essendo abile con il php, se incontro un problema del genere, non riesca a risolverlo...
In più, gli aggiornamenti come funzionano?Con quelli normali del phpbb3?
ho letto di una possibile incompatibilità con certe mod ed ho paura che in un futuro, non essendo abile con il php, se incontro un problema del genere, non riesca a risolverlo...
In più, gli aggiornamenti come funzionano?Con quelli normali del phpbb3?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Per il premod, dovresti seguire un pacchetto di aggiornamento parallelo specifico per il SEO premod. La procedura è comunque analoga a quella standard.
In ogni caso tu prova prima in locale, evitando a priori praticamente ogni problema.
Quanto alle incompatibilità presunte (e tali si devono considerare), se in effetti esistono delle incompatibilità, si rinuncia alla MOD che crea l'incompatibilità (ma è una pura teoria), non certo alla SEO.
Poi alla fine, sono scelte soggettive...
Ovviamente, la SEO non serve a nulla, se non si scrivono argomenti originali, ricercati, ecc.
La SEO, è un amplificatore di qualità. Ma se non c'è nulla da amplificare... è inutile.
In ogni caso tu prova prima in locale, evitando a priori praticamente ogni problema.
Quanto alle incompatibilità presunte (e tali si devono considerare), se in effetti esistono delle incompatibilità, si rinuncia alla MOD che crea l'incompatibilità (ma è una pura teoria), non certo alla SEO.
Poi alla fine, sono scelte soggettive...
Ovviamente, la SEO non serve a nulla, se non si scrivono argomenti originali, ricercati, ecc.
La SEO, è un amplificatore di qualità. Ma se non c'è nulla da amplificare... è inutile.