phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Accesso al PCA a tutti..

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Mezza
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

Accesso al PCA a tutti..

Messaggio da Mezza » 14/12/2011, 11:31

Buongiorno,
ho da poco attivato un Forum ma ho un problema:
ho creato un paio di utenze fasulle per iniziare ad affollare il Forum e, con mio stupore, ho constatato che hanno accesso al PCA e possono cambiare tutte le impostazioni..
Ho settato i permessi degli utenti registrati ma non è servito, continuano ad avere accesso al PCA anche se non sono amministratori.......
Come faccio?

Mezza
Utente
Utente

Re: Accesso al PCA a tutti..

Messaggio da Mezza » 14/12/2011, 12:24

Ho visto però che nei permessi amministrativi compare utenti registrati!! forse devo toglieli da li.. ma come faccio non ho capito come..

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 14/12/2011, 14:35

Ciao, si il problema è sicuramente quello. il gruppo degli utenti registrati e qualunque altro gruppo al quale non vuoi dare gli stessi permessi degli amministratori non devono essere presenti nei gruppi amministrativi. per rimuovere quei permessi al gruppo registrati devi andare in PCA - permessi - amministratori (nei permessi globali), selezionare il gruppo degli utenti registrati e quindi cliccare su rimuovi permessi. assicurati sempre nella pagina amministratori che non ci sia qualche utente a cui è sono stati assegnati i permessi di admin
Immagine

Mezza
Utente
Utente

Messaggio da Mezza » 14/12/2011, 16:19

perfetto, molte grazie

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12