phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento alla versione 3.0.10
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Aggiornamento alla versione 3.0.10
Scusate se apro questo topic, vedo che quello precedente è stato chiuso.A me è arrivata e-mail che dice quanto postato da tiger, io leggo versione 3.0.10 non RC..quindi alla fine questa messa anche in area download non è quella giusta per aggiornare? Lasciamo tutto cosi per adesso?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10
Cosa c'entra la RC? Se devi aggiornare devi aggiornare alla 3.0.10 stabile. Previo backup completo, e previe prove preventive in locale.
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
ho letto nel forum di aspettare il changelog della traduzione italiana di phpbbitalia prima di aggiornare...
Ma cos'è il changelog?
in più, ho modificato un po' il forum, con il pacchetto di aggiornamento automatico, non rischio di fare danni alle modifiche già fatte?
Sono appena tornato dalle ferie, vedo di farlo prima in locale!
Ma cos'è il changelog?
in più, ho modificato un po' il forum, con il pacchetto di aggiornamento automatico, non rischio di fare danni alle modifiche già fatte?
Sono appena tornato dalle ferie, vedo di farlo prima in locale!
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
ok..nn c'entra..ma st'aggiornamento si puo' già effettuare o bisogna aspettare changlog etc etc?? Perchè leggo molti che dicono di aspettare..Angolo ha scritto:Cosa c'entra la RC? Se devi aggiornare devi aggiornare alla 3.0.10 stabile. Previo backup completo, e previe prove preventive in locale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Si può aggiornare, previo backup completo (ftp + database), rinforzato da un backup completo dell'host, e previe prove preventive in locale. Il code change o change log, relativo alla traduzione, è uno strumento utile, ma non necessario. Molto utile se si hanno MOD o comunque personalizzazioni alla traduzione. Ma presume una traduzione 3.0.9 correttamente aggiornata. Il code change (della traduzione) è un insieme di istruzioni per aggiornare la traduzione manualmente. Istruzioni che ovviamente, devono essere eseguite con precisione. Si ricorda, perché l'aggiornamento sia veramente completo, si deve necessariamente aggiornare: phpbb3, stile, traduzione, MOD. Si può aggiornare... ma non c'è il treno che sta partendo... Si può, ma non c'è urgenza. Ovviamente, quanto scritto in questo messaggio vale solo per il mese corrente... Da Febbraio, ci si deve muovere ad aggiornare!
P.S.
A mio avviso, chi ha la SEO, farà meglio ad aspettare l'aggiornamento della SEO. Ma questo è un mio parere.
P.S.
A mio avviso, chi ha la SEO, farà meglio ad aspettare l'aggiornamento della SEO. Ma questo è un mio parere.
-
GiamPy
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- Database: MySQL(i) 5.1.58-community-log
Ho un bug nel forum, nel database precisamente.
I permessi si sono scazzati e non sappiamo come risolvere, ecco uno screen d'esempio.
http://i39.tinypic.com/2rrqbva.jpg
Guardate in alto e a sinistra.
I permessi si sono scazzati e non sappiamo come risolvere, ecco uno screen d'esempio.
http://i39.tinypic.com/2rrqbva.jpg
Guardate in alto e a sinistra.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Frutto di un aggiornamento? Se sì, effettua un ripristino totale (ftp+database) tornando alla versione precedente. Prova prima l'aggiornamento in locale.
P.S.
A tempo perso, prova prima a svuotare la cache da ftp e a riparare le tabelle. Aggiorna la cache del Forum. Se il problema sussiste, segui quanto sopra suggerito.
P.S.
A tempo perso, prova prima a svuotare la cache da ftp e a riparare le tabelle. Aggiorna la cache del Forum. Se il problema sussiste, segui quanto sopra suggerito.
-
GiamPy
- Utente

Come aggiorno la cache del forum?
Come riparo le tabelle?
Come riparo le tabelle?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ho sbagliato a scrivere la cache dlel browser (CTRL+F5). Presumo tu sappia svuotare la cache da ftp.
Le tabelle le ripari selezionandole tutte da phpmyadmin... se selezionate... in basso... ripara tabelle. Unisco l'argomento alla questione aggiornamento.
Le tabelle le ripari selezionandole tutte da phpmyadmin... se selezionate... in basso... ripara tabelle. Unisco l'argomento alla questione aggiornamento.
-
GiamPy
- Utente

Si, cache svuotata.
Per quanto riguardo le tabelle, ora provo.
Per quanto riguardo le tabelle, ora provo.