phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Immagine con Link

Supporto per phpBB 3.0.x.
Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Immagine con Link

Messaggio da Micogian » 05/01/2012, 10:02

La richiesta è stata mal formulata all'inizio, quando tu scrivi:
esiste un BBcode che mi permetta di allegare una piccola immagine clikkabile che punti ad un URL specifico? una cosa tipo il BBcode Bottone ma con una immagine...
viene da pensare che l'immagine da qualche parte esiste già.
Da quello che capisco tu vorresti che il link provveda anche a caricare l'immagine. Sono due cose diverse.
Anche ammettendo che tu possa creare un sistema di UPLOAD che consenta agli utenti di inserire un'immagine nel Forum, oltre ad essere cosa delicata hai il problema che un utente carichi una immagine con lo stesso nome sovrapponendola ll'immagine esistente. Spesso gli utenti inseriscono allegati del tipo "image1.jpg, image2,jpg, ecc."
Per questo il sistema phpbb provvede a trasformare il nome del file originale con un codice MD5 di 32 caratteri.
Se tu vuoi che siano gli utenti a scegliersi l'immagine potresti destinare un Topic all'inserimento delle immagini, l'utente inserisce il suo allegato, ne controlla l'url e lo utilizza per il link.
L'alternativa è un sistema che permetta di caricare un'immagine nel forum, ma qui la cosa è diversa.

racingnetwork
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2015, 18:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5

Re: Immagine con Link

Messaggio da racingnetwork » 06/09/2015, 18:14

Salve a tutti, io ho un problema analogo.

Con il codice linkato qualche post sopra su questa discussione sono riuscito ad inserire nel link l'immagine che volevo, ma mi visualizza l'immagine con sotto la scritta "User-assigned image link" e non associa direttamente il link a tutta l'immagine ma se clicco sull'immagine me la ingrandisce se invece clicco sulla scritta funziona il link.

Ciao e grazie

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Immagine con Link

Messaggio da brunino » 06/09/2015, 20:13

hai qualche estensione che la fa ingrandire...o uno o l'altro...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 80 ospiti