phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema elenco iscritti dopo update 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Simbor
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.16
Database: MySQL(i) 5.0.77

Problema elenco iscritti dopo update 3.0.10

Messaggio da Simbor » 08/01/2012, 23:23

Buona sera a tutti.
Ho eseguito l'aggiornamento dalla .9 alla .10 in locale: tutto ok.

Ho la stessa cosa su sito e tutto ok anche li.
Tutto funziona alla perfezione, ma ho notato una cosa che (oltre a non funzionare) è assai strana:

quando si va sull'elendo iscritti (che ovviamente viene visualizzato), appena cerchi di fare una ricerca per iniziale (A,B,C,D,E,F,.....o anche clicchi su TUTTI), il server in risposta mi scrive:
Not Found

The requested URL /forum/memberlist.php&first_char=g was not found on this server.
Apache/2.2.3 (CentOS) Server at www.xxxxxxx.com Port 80
In locale funziona benissimo...in remoto NO...

Ho notato che l'URL a cui fa rifermento il richiamo della pagina relativa alla lettera selezionata, manca dell' id di sessione :shock: , anche se comuque la lista è visualizzata.

In locale:

Codice: Seleziona tutto

http://127.0.0.1:8887/memberlist.php?sid=e65a0a1b18c33abd30366ad75c5f723b
in remoto:

http://www.XXXXXXXXXXXXXX.com/forum/memberlist.php
Appena si cerca di cliccare su una lettera per richiamare gli utenti (per sempio) della lettera A, l'URL in locale è:

http://127.0.0.1:8887/memberlist.php?sid=e65a0a1b18c33abd30366ad75c5f723b&first_char=a#memberlist
Mentre in remoto, sul sito:

http://www.XXXXXXXXXXXXXXX.com/forum/memberlist.php&first_char=a#memberlist
Il problema è per tutti: utenti, mod e admin....e SOLO sul server.... il locale sul mio PC è perfetto.

Qualche idea ???

Grazie per l'eventuale aiuto.

PS: MOD importanti non ce ne sono, se non qualche semplice traduzione o piccoli spostamenti di impaginazione che ci sono sempre stati sin dalla 3.0.08.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema elenco iscritti dopo update 3.0.10

Messaggio da Angolo » 09/01/2012, 13:49

Intanto, svuota la cache da ftp, ripara le tabelle, elimina tutti i cookie e file temporanei del tuo browser, chiudilo e riavvialo. Se fatto questo il problema sussiste, posto stesso database e posto stesso contenuto ftp, se tu stesso hai rilevato che in locale è tutto OK e in remoto, considerando che si tratta di un messaggio di Apache, si deve presumere un problema lato host, del server. Quindi, segnala la cosa all'host, precisando (se è così) che in locale, con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database il problema non si pone.

Simbor
Utente
Utente

Messaggio da Simbor » 12/01/2012, 21:40

Scusa Angolo se ti rispondo solo ora, ma ho avuto qualche contrattempo :roll:

Dunque....

la cache FTP e le tabelle sono le prime cose che ho svuotato / riparato.

Considera che il problema NON è solo mio ma di tutti gli utenti e con qualsiasi browser.
Mentre se provo a fare la stessa cosa dal mio cell. che utilizza Safari, funziona perfettamente :?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/01/2012, 21:56

Non posso che confermare quanto sopra scritto: avendo tu provato concretamente in locale, il problema è l'host.

Simbor
Utente
Utente

Messaggio da Simbor » 12/01/2012, 22:11

Ok...giusto per capire, cosa potrebbe dare questo tipo d'errore lato server ???

l'errata esecuzione di una query sul DB ???
oppure ???
Non mi spiego neppure perchè con safari dal cell. funziona, mentre con safari da un fisso no (da qual che mi hanno detto chi lo usa)....
IE e FF da mobile non ho avuto modo di testarli....

La cosa strana che sia qui da voi, che su altri phpBB3, quando fai la ricerca utenti per iniziale alfabetica, nell'URL non c'è interposta l' "isd".....

http://www.phpbbitalia.net/forum/memberlist.php?first_char=j&first_char=e#memberlist
:roll:

Edo
Utente
Utente
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Edo » 30/01/2012, 16:53

Ciao Simbor,
avevo lo stesso problema anch'io, ho settato style Prosilver e il problema è scomparso, punterei il dito sullo style non aggiornato alla 3.0.10.

Edo

Simbor
Utente
Utente

Messaggio da Simbor » 31/01/2012, 13:00

Edo ha scritto:Ciao Simbor,
avevo lo stesso problema anch'io, ho settato style Prosilver e il problema è scomparso, punterei il dito sullo style non aggiornato alla 3.0.10.

Edo
Si Edo...hai perfettamente ragione....l'ho scoperto anch'io qualche giorno fa.... :oops:
E' proprio un problema del tema NON aggiornato alla nuova release...

Sembra che, per ora, l'unico problema si appunto questo... Anche se a dire il vero ho un altro problema (poco importante) che riguarda la possibilità di mettersi in utente nascosto: con nessuno stile si riesce a mettere tale modalità, nonostante in elenco ci siano tali utenti (nascosti) e scritti correttamente in corsivo... :roll:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”