phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ripristino forum
-
PhpBBUser
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49
Ripristino forum
Salve, come da titolo vorrei ripristinare interamente il forum su un nuovo host (netsons).
Purtroppo ho il solo backup dei file ftp e un backup del database troppo datato rispetto ad oggi.
Il mio account alterv. è stato bloccato e non credo sia possibile effettuare un backup del database dal mio forum...
Possibili soluzioni?
Purtroppo ho il solo backup dei file ftp e un backup del database troppo datato rispetto ad oggi.
Il mio account alterv. è stato bloccato e non credo sia possibile effettuare un backup del database dal mio forum...
Possibili soluzioni?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Ripristino forum
Anche se bloccato, penso sia tuo diritto chiedere il backup del database all'host.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'account risulta sospeso per violazione di qualche regola. Tu puoi anche chiedere... prova.
Ma non è più un tuo diritto. Nel momento in cui si violano le regole, decadono i diritti. Io ho diritto alla libertà, ma se violo la legge, vengo tratto in arresto, e non ho più diritto alla libertà. Se violo le regole di un host, decade il mio diritto di avere il backup dall'host. Specie se (parlo in generale) ho causato danni potenziali o reali a quell'host.
Ripeto... prova con cortesia ed educazione... forse accoglieranno la richiesta. Ma ti consiglio di chiedere senza pretendere. Può pretendere (sempre con educazione e rispetto) solo e soltanto chi rispetta le regole. Punto.
Ma non è più un tuo diritto. Nel momento in cui si violano le regole, decadono i diritti. Io ho diritto alla libertà, ma se violo la legge, vengo tratto in arresto, e non ho più diritto alla libertà. Se violo le regole di un host, decade il mio diritto di avere il backup dall'host. Specie se (parlo in generale) ho causato danni potenziali o reali a quell'host.
Ripeto... prova con cortesia ed educazione... forse accoglieranno la richiesta. Ma ti consiglio di chiedere senza pretendere. Può pretendere (sempre con educazione e rispetto) solo e soltanto chi rispetta le regole. Punto.
-
PhpBBUser
- Utente

Innanzitutto grazie per le risposte.
Quindi l'unico metodo per ripristinare interamente il forum è avere la combinazione [Backup FTP] + [Backup Database]? Con il solo backup FTP non è possibile fare niente?
Quindi l'unico metodo per ripristinare interamente il forum è avere la combinazione [Backup FTP] + [Backup Database]? Con il solo backup FTP non è possibile fare niente?
Ultima modifica di PhpBBUser il 15/01/2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
No, poiché i messaggi sono tutti nel database.
Per pura curiosità: come che hai fatto per farti chiudere l'account?
Per pura curiosità: come che hai fatto per farti chiudere l'account?

-
PhpBBUser
- Utente

Avevo link esterni di file hosting riguardanti programmi televisivi...
A questo punto proverò a chiedere un backup del database ad AV.
A questo punto proverò a chiedere un backup del database ad AV.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Occhio a rimuoverli quando passi a netsons, che da quel punto di vista sono ancor più rapidi di AV a chiuderti l'account.

-
PhpBBUser
- Utente

Ok, grazie del consiglio 
-
PhpBBUser
- Utente

Aggiorno il topic per dire che ora sono in possesso oltre ai file di un backup FTP, anche quelli del database.
Ho esportato le tabelle del vecchio database da phpmyadmin "my_xxxxx" e voglio importarle in un nuovo database "my_yyyyy" come posso procedere all'operazione su phpmyadmin??
Ho esportato le tabelle del vecchio database da phpmyadmin "my_xxxxx" e voglio importarle in un nuovo database "my_yyyyy" come posso procedere all'operazione su phpmyadmin??
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
ciao, devi creare il nuovo db, entrarvi e utilizzare la funzione importa che ti permette di caricare il file del backup del db dal tuo pc