phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Utenti che non esistono

Supporto per phpBB 3.0.x.
Skell
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Utenti che non esistono

Messaggio da Skell » 16/01/2012, 15:44

Salve a tutti, è già la quarta volta che mi succede. Ho un forum con phpbb 3.0.10 (aggiornato qualche settimana fa). Ogni tanto comincio a trovare post in inglese o in greco postati da utenti che non esistono. Per es guardate questo messaggio:
http://img252.imageshack.us/img252/3817/immaginelbn.png

In questo caso l'utente accilslah non esiste nella lista utenti e infatti non ha ne un profilo ne un contatori messaggi.. non ha niente.
Mi sono stancato ogni volta di cancellare questi messaggi. Cosa sono? sono bot? se si come evitarli?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Utenti che non esistono

Messaggio da Barrnet » 16/01/2012, 16:03

Chiama un esorcista.
Scherzi a parte, sono bot che postano da ospiti,controlla che gli ospiti non abbiano permesso di scrittura in alcun forum.

Skell
Utente
Utente

Messaggio da Skell » 16/01/2012, 16:48

Il gruppo ospiti ha solo il permesso di vedere i forum... non può scrivere. Adesso ho anche aggiunto il captcha alla registrazione... vediamo se si risolve.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/01/2012, 19:34

1 - Aggiorna il profilo se hai la 3.0.10.
2 - Sarebbe molto utile il link al forum.

Skell
Utente
Utente

Messaggio da Skell » 16/01/2012, 22:23

Profilo aggiornato.
Ecco il link: http://www.iwarez.altervista.org (il sito sta per essere trasferito su dominio di promo livello)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 16/01/2012, 22:37

MMM aspetta, non ho afferrato una cosa: questi sono messaggi che rimangono di utenti che tu cancelli (in tal caso l'errore è cancellarli mantenendo i messaggi) o sono veri e propri "nuvi utenti" che scrivono da ospite?
In tal caso sarebbe utile sapere quali mod hai installato sul tuo forum :)
In ogni caso, la tua traduzione non è aggiornata, non possiamo fornire supporto a chi non mantiene aggiornata tale traduzione (ottenendo quindi un aggiornamento incompleto).
Non è da escludere che possa essere collegato al problema che stiamo trattando: aggiorna la traduzione e mandami un pm a aggiornamento concluso, in modo che possa sbloccare il topic.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/01/2012, 22:39

Traduzione non aggiornata... e quindi non sono esposti i nostri crediti. Quando e se regolarizzi la cosa, fai sapere, e sbloccheremo l'argomento.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 17/01/2012, 15:20

Traduzione aggiornata: sblocco il topic.

Skell
Utente
Utente

Messaggio da Skell » 17/01/2012, 17:03

Innanzitutto grazie per aver riaperto il topic. Adesso vi spiego in particolare come stanno le cose.
E' iniziato da qualche mese... aprendo il sito trovo dei topic scritti in inglese o in greco spesso con riferimenti a siti xxx. Fin qui niente di strano se non fosse per gli autori! Alcune volte sono dei veri e propri utenti quindi se clicco sul loro nome mi porta al loro profilo e quindi posso anche bannarli; altre volte (più frequentemente) non sono utenti registrati, ovvero non è possibile cliccare sul loro nick per poter aprire il loro profilo anche perchè non ce l'hanno. Risultano non registrati, infatti se inserisco il loro nome nella lista degli inscritti loro non ci sono. Fin qui ho pensato "Sono sicuramente dei bot" ma poi ripensandoci su ho pensato "I bot non possono avere un nick personalizzato (per es. ciccoaslipo) ma dovrebbero avere nomi come Google Bot, Adsense, Yahoo, ecc. Inoltre cosa molto più importante, nei permessi del gruppo bot e nei permessi di tutte le sezioni i bot hanno il diritto solo di leggere, infatti a loro è negata la possibilità di postare nuovi argomenti o rispondere ad altri." Allora penso "Non possono essere assolutamente bot... ma allora COSA SONO?? hacker, cracker, spammer, alieni?!?!?!"
Aiutatemi perchè non so più a cosa pensare. Queste sono le mod che ho installate:
MCHAT (non attiva)
THANKS FOR POSTS (non attivo)
SHARE ON MOD (non attivo)
REIMG IMAGE RESIZER (attivo)
“RECENT TOPICS” MOD (non attivo)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 17/01/2012, 17:15

Potresti linkare una sezione in cui questi... fantasmi hanno postato? :)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”