phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Evidenziare campi del PCU nei profili

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Evidenziare campi del PCU nei profili

Messaggio da maverix » 26/01/2012, 19:22

Qualcuno mi sa dire come poter fare per far vedere i campi che si vedono nel nostro PCU e che si possono compilare anche nei miniprofili che si vedono sotto l'avatar? Nel profilo intero consultabile si vedono tutti.
Mi chiedo, perchè se compilo il campo "località" questo si vede mentre se compilo gli altri non si vedono?
E' possibile forzare questi campi anche nella registrazione per fare in modo che debbano essere compilati?
Se si come visto cha PCA non ho trovato nulla.........
Tengo a precisare che so bene che ne posso creare dei nuovi dal PCA ma io intendo quelli presenti di default.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di maverix il 26/01/2012, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Evidenziare campi del PCU nei profili

Messaggio da Barrnet » 26/01/2012, 19:24

Ovvero? intendi i campi interessi, occupazione e compleanno o dei campi personalizzati?

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 26/01/2012, 19:29

E' difficile spiegarsi in effetti scrivendo..... :(
Quelli che vedi in allegato se io li compilo TUTTI si vedranno TUTTI nel profilo di un qualsiasi utente che io posso consultare cliccando per esempio sul tuo nikname, MA si vede SOLO il campo località nei miniprofili che si vedono all'interno degli argomenti sotto il proprio avatar a destra di ogni messaggio.
Inoltre come posso forzare la compilazione obbligatoria di alcuni campi nella fase di registrazione?
Spero di essermi spiegato meglio...... :)

EDIT: quelli che si vedono qui da voi sono quelli che si possono creare dal PCA?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/01/2012, 19:42

I campi non personalizzati non possono essere modificati tramite pannello di controllo, per mostrarli bisognerebbe fare una modifica al template, per renderli obbligatori.. non penso sia fattibile...

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 26/01/2012, 20:15

Barrnet ha scritto:I campi non personalizzati non possono essere modificati tramite pannello di controllo, per mostrarli bisognerebbe fare una modifica al template, per renderli obbligatori.. non penso sia fattibile...
Eppure ti posso garantire che prima dell'aggiornamento del phpBB alcuni campi (quelli di default che si possono editare anche dal PCU) erano obbligatori in fase di registrazione. Io ho ereditato il forum che era così e volevo ripristinare se possibile ma senza grandi stravolgimenti......
Diversamente farò con quelli che si possono creare dal PCA.
Grazie per le risposte.

corrado
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

Messaggio da corrado » 31/01/2012, 16:11

maverix ha scritto:alcuni campi (quelli di default che si possono editare anche dal PCU) erano obbligatori in fase di registrazione.
si è possibile, se vai in:
pca>utenti e gruppi>utenti>Campi personalizzati profilo>
puoi visualizzare un'elenco dei campi creati, se il campo creato lo apri in modifica tra le "opzioni di visualizzazione" c'è l'opzione "Campo richiesto:" che ne obbliga la compilazione in fase di registrazione e "Visualizza nel profilo utente nella pagina argomento:" che dovrebbe far comparire il campo creato nel miniprofilo sotto l'avatar.... dico dovrebbe perchè per il momento anch'io cercavo di far comparire i campi creati sotto l'avatar degli utenti (nei messaggi degli argomenti) ma non ci sono riuscito, anche se ho attivato l'opzione che ti ho descritto

cioè, precisiamo, nella nota dell'opzione c'è scritto che se attivata:
"se questa opzione è abilitata, il campo sarà visualizzato nel mini-profilo presente nella schermata dell’argomento."
quindi dovrebbe comparire sotto l'avatar di fianco ai messaggi pubblicati, invece compare solamente nel profilo particolareggiato dell'utente, cioè cliccando sull'avatar dell'utente

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 31/01/2012, 18:17

Grazie ma io NON intendevo quelli creati, ma i campi di default che si possono compilare dal PCU.
Comunque sia ho risolto, ne ho creati io alcuni da PCA.......

digreo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Messaggio da digreo » 30/12/2012, 15:49

UP per sapere come rendere obbligatori in fase di registrazione i campi profilo di default (es. Località), cancellarli e/o modificarli (ad esempio, anzichè Località, Indirizzo), etc.!

Questo va bene? https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 5#p4487455

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/12/2012, 20:40

Se cercando per bene sul com, non trovi una MOD specifica recente, prova con quelle indicazioni. Prova prima in locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”