phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

mbstring aggiornamento alla 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
milux

mbstring aggiornamento alla 3.0.10

Messaggio da milux » 28/01/2012, 19:02

Dopo l'aggiornamento alla 3.0.10 andato a buon fine, mi rimane un messaggio nella board :"La codifica trasparente dei caratteri non è correttamente configurata"

Che influenza ha questo parametro che attualmente è impostato a On ?

mbstring.encoding_translation On On

Michele

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: mbstring aggiornamento alla 3.0.10

Messaggio da Angolo » 29/01/2012, 13:51

C'è qualcosa di strano nella tua richiesta...
Questo parametro, è rilevante in sede di installazione; non in sede di aggiornamento.
E non mi risulta sia un parametro modificabile da ftp o database.. e quindi da PCA...
Da PCA puoi solo rilevare lo stato dal php info... che io sappia...

Il valore, deve essere impostato su 0 (Zero). Ed è scritto chiaramente.

Trasferisci tutto in locale, così com'è.. e se in locale il problema non si pone, segnala la cosa all'host.

milux

Messaggio da milux » 29/01/2012, 19:04

Angolo ha scritto:C'è qualcosa di strano nella tua richiesta...
Questo parametro, è rilevante in sede di installazione; non in sede di aggiornamento.
E non mi risulta sia un parametro modificabile da ftp o database.. e quindi da PCA...
.........................
Trasferisci tutto in locale, così com'è.. e se in locale il problema non si pone, segnala la cosa all'host.
Non so cosa ci sia di strano nella mia richiesta :wink: ma nell'ACP compare questo messaggio in rosso. Il valore si può modificare nel php.ini e provvedo a farlo quanto prima . Mi chiedevo solo che cosa influenza quel parametro..

Grazie comunque..

Mic

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 29/01/2012, 19:11

È una estensione che serve a gestire i caratteri accentati, credo :S

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/01/2012, 19:29

È strano, perché è questione legata all'installazione, non all'aggiornamento.
Tuttavia diventa meno strano se si ha accesso al php.ini.
Queste informazioni, si devono dichiarare nel proprio interesse. Nel silenzio, si presume che si abbia accesso solo all'account ftp e al database mysql. Stop. Se ci sono accessi maggiori o inferiori, bisogna specificarlo.
La cosa infatti era anche strana, perché ordinariamente riguarda l'host, che nei piani standard, non dà accesso al php.ini.

milux

Messaggio da milux » 30/01/2012, 9:32

Angolo ha scritto: La cosa infatti era anche strana, perché ordinariamente riguarda l'host, che nei piani standard, non dà accesso al php.ini.
L' host sono io , nel senso che con un mio amico abbiamo preso un server intero dove abbiamo dentro diversi domini con applicazioni varie basate su mysql. Avevamo bisogno di spazio illimitato, banda e accesso ai servizi senza restrizioni per cui questa è stata la soluzione migliore..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 10:37

E in questi casi, è bene specificare.

Rispondi