phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login impossibile e problema URL!

Supporto per phpBB 3.0.x.
quark_uno
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Login impossibile e problema URL!

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 18:34

Salve a tutti,

da qualche tempo sto riscontrando un problema che non risco proprio a risolvere.
Il mio forum purtroppo non mi fa più loggare e quindi accedere al PCA, in più, ogni url che viene cliccato rende come risultato che la pagina viene aperta in una nuova finestra!

Ho aggiornato oggi da 0.8 a 0.10, sperando che risolvesse i problemi ma niente.. :frustrante:

Ho ripristinato un backup del 24/01 ma niente.. :frustrante:

Non so più come fare, il mio forum è inutilizzabile!

Grazie mille in anticipo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Login impossibile e problema URL!

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 19:18

Supponendo che il database sia stato correttamente aggiornato alla 3.0.10, attua un corretto ripristino integrale ftp. Nel fare questo, tieni presente che lo stile deve essere aggiornato alla 3.0.10.

Se fatto questo correttamente, il problema sussiste, il database è danneggiato. In tal caso devi effettuare un ripristino totale (ftp+database) a una data ancora precedente. Visto che quello è risultato fallimentare.
Si dà per scontato che il tuo backup sia stato fatto con i settaggi corretti. E così il ripristino. Eventualmente, vedi di usufruire del backup dell'host.

Ma prima, attua correttamente, il ripristino integrale ftp.

P.S.
Spero che il problema non sia solo quello del link aperto in una nuova finestra-scheda... perché quella è una semplice opzione della SEO.

quark_uno
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 19:22

Il backup del DB è dall'host stesso..ma date precedenti non si possono avere, quella era la più antecedente.

Adesso provo con l'FTP direttamente dall'host anch'esso..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 19:23

1 - Leggi il mio PS.
2 - Il ripristino integrale ftp, si fa con una procedura ben precisa, e rigorosamente dai pacchetti originali. Niente backup. Né tuoi, né dell'host.

quark_uno
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 19:28

No, come ho scritto non accedo al PCA e non è l'opzione della SEO, è un problema vero e proprio che mi impedisce addirittura ogni interazione col forum che vada al dilà della lettura di un thread..

Ho delle modifiche grafiche sulla board se ripristino dai pacchetti originali le perderei..posso installare dai pacchetti originali e poi reinserire gli stili?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 19:34

Il ripristino integrale ftp, si fa quando, non funzionando il backup o supponendo con riserva, il database integro, si presume un problema ftp, che non si sa dove è ubicato. Che succede se tu non sostituisci proprio un file "alterato"??? Solo con un corretto ripristino integrale ftp (tutti i file dai pacchetti originali) si può essere certi che a livello ftp è tutto OK. Se sono tutti meno 1, non si avrà questa certezza. E non sarà integrale, ma parziale. Senza contare che comunque, lo stile, lo devi aggiornare.

Puoi provare a vedere se risolvi per ripristini parziali. Ma noi qui, non ti si può dare molte altre indicazioni, se prima non fai un vero, corretto, completo ripristino integrale ftp, quindi, rigorosamente dai pacchetti originali. E nel caso dello stile, aggiornato.

quark_uno
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 19:43

La guida che hai scritto per il ripristino integrale, vale anche per la SEO premod?

Cioè, uso la stessa procedura ma dentro alla root della premod?

Sull'ftp mi è impossibile accedere alla cartella "files" qualche suggerimento?

I file .htaccess vengono ricreati automaticamente dal DB?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 19:50

Sì vale anche per la premod.

Devi cancellare anche i file .htaccess, e nel caso della SEO, rigenerarlo, ridando le impostazioni. Supponendo sempre che il problema sia nell'ftp.

Circa l'accesso a cartelle e file, se non riesci a risolvere tramite File Zilla, devi segnalare la cosa all'host.

Anzi, ti conviene fare così: fai tutto in locale... se infatti, attuato in locale un corretto ripristino integrale ftp, non risolvi, avremo escluso sia l'ftp che l'host... e sapremo con certezza dove è il problema: nel database.

Ma dovrebbe essere nell'ftp. Prova in locale.

quark_uno
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 20:43

Ho provato a fare tutto seguendo la procedura, la board pare aggiornata e la home viene caricata correttamente, purtroppo non essendoci il file htaccess non riesce a richiamare le url corrette e quindi ad aprire niente.

Il problema comunque persiste, non posso loggare e le pagine che tento di aprire anche se non vengono trovate porprio per il discorso dell htaccess, vengono aperte sempre in una nuova finestra..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 20:50

Sei hai effettuato un corretto ripristino integrale ftp, la cache della SEO, dovrebbe essere vuota, e quindi, non dovrebbe avere rilevanza alcun file .htaccess e alcuna riscrittura. Ma questo non ti dovrebbe impedire l'accesso al PCA.

Come già detto, posto corretto e completo ripristino integrale ftp, se il problema sussiste, si deve presume errore nel database. Era preferibile una prova in locale, per escludere l'host. Ma è remota come possibilità.

Non ti rimane che un ripristino totale: ftp+database. Ma senza sovrascrittura: devi ripristinare su database attivo e vuoto e su ftp vuoto.

Ribadisco il consiglio di provare prima in locale, per individuare un backup integro. Il consiglio decadere se usufruisci del backup dell'host.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”