phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

errore quando carico gli avatar da un URL

Supporto per phpBB 3.0.x.
ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

errore quando carico gli avatar da un URL

Messaggio da ultimo drago » 04/02/2012, 19:18

Se provo a caricare un avatar da un URL mi da questo errore:
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_upload.php on line 835: tempnam() [function.tempnam]: Unable to access

ps: Sono in un forum appena installato, senza mod, phpBB 3.0.10 l'ho scaricato da qui ovviamente...
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errore quando carico gli avatar da un URL

Messaggio da Angolo » 04/02/2012, 20:49

Aggiorna il profilo allora...

Prova comunque a ricaricare il file in questione dal pacchetto originale. Svuota la cache da ftp... e verifica i permessi delle cartelle. Se il problema sussiste, prova a fare esattamente la stessa cosa in locale.
Se in locale funziona, devi chiedere ad AV. Ma solo dopo aver provato in locale e aver verificato in remoto i permessi delle cartelle e dei file.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 04/02/2012, 21:13

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 04/02/2012, 22:02

Aggiorna il profilo allora...

Prova comunque a ricaricare il file in questione dal pacchetto originale. Svuota la cache da ftp... e verifica i permessi delle cartelle. Se il problema sussiste, prova a fare esattamente la stessa cosa in locale.
Se in locale funziona, devi chiedere ad AV. Ma solo dopo aver provato in locale e aver verificato in remoto i permessi delle cartelle e dei file.
Il profilo lo aggiorno quando avrò sistemato tutto :P

Non va. Ho provato anche a ricaricare tutti i file (tranne confing.php) ma non va... In locale invece funziona.
Ho provato a mettersi di scrittura (777), con filezilla sono andato in forum/images/avatars/upload ho cliccato attributi file e ho messo 777...

Comunque neanche cosi funziona (come dice anche quell'utente, poi visto che silver gli dice che il caricamento degli avatar è una procedura rischiosa gli consiglia di usare una gallery... ma, visto che non vedo qual'è il rischio [a parte per lo spazio] io preferirei trovare un modo per risolvere il problema...)
Vi viene in mente qualcos'altro per risolvere? Se non vi viene in mente altro chiederò ad AV (come ha detto angolo) nel forum di supporto... se no, si dovranno per forza salvare le immagini sul computer visto che si caricano normalmente da computer (non va solo a caricarle via url).
Ultima modifica di ultimo drago il 05/02/2012, 0:28, modificato 1 volta in totale.
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/02/2012, 22:17

Devi provare in locale, prima di chiedere ad AV.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 04/02/2012, 22:19

Angolo ha scritto:Devi provare in locale, prima di chiedere ad AV.
L'ho fatto, ti sei perso una parte del messaggio xd
Non va. Ho provato anche a ricaricare tutti i file (tranne confing.php) ma non va... In locale invece funziona.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/02/2012, 22:27

Sì, mi era sfuggito.

Allora se hai modificato i permessi e provato in locale, non ti rimane che segnalarlo. Indicando appunto queste informazioni: modifica dei permessi e test in locale con esito positivo.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/02/2012, 0:21

Il rischio è la possibilità di caricare avatar infetti da virus, permettendo quindi l'infezione dei visitatori della pagina dove tali avatar vengono caricati, ma generalmente chi ha un grande forum ha anche un ottimo sistema antivirus (solitamente si usa clamAV su server linux).

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 05/02/2012, 0:34

Angolo ha scritto:Sì, mi era sfuggito.

Allora se hai modificato i permessi e provato in locale, non ti rimane che segnalarlo. Indicando appunto queste informazioni: modifica dei permessi e test in locale con esito positivo.
xd

Ok, domani apro il topic nel supporto, poi vi faccio sapere come risolvere (se si riesce a risolvere ovviamente :D )
Il rischio è la possibilità di caricare avatar infetti da virus, permettendo quindi l'infezione dei visitatori della pagina dove tali avatar vengono caricati, ma generalmente chi ha un grande forum ha anche un ottimo sistema antivirus (solitamente si usa clamAV su server linux).
Ho cercato su google ma trovo solo siti inglesi... e non ci capisco nulla xd
Potresti darmi una guida in italiano? Mi servirà sicuramente per gli allegati e gli avatar :D

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/02/2012, 0:38

Deve essere installato lato server, se non sei su un dedicato\semidedicato non puoi installarlo. Solitamente gli host dispongono di un antivirus utilizzabile dal loro pannello di controllo che ti forniscono, per esempio su netsons posso usare clamav da cpanel.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”