phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamenti errati e adeesso non si aggirona piu

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
fabrizio74
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.9
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log

Aggiornamenti errati e adeesso non si aggirona piu

Messaggio da fabrizio74 » 07/02/2012, 22:03

Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare il mio forum e ho questo serio problema a mio avviso dovuto a una serie di vecchi aggiornamenti sbagliati e al cambio di un database perchè obsoleto, il database.
Adesso ho scaricato la versione aggiornata la 3.0.10 ma quando mi trovo ad aggiornare il sistema mi dice che uso la 3.0.7 pl1 mentre la board in fase di normale funzionamento mi da la versione 3.0.8
Adesso quando parte l'aggiornamento il primo probelma è che mi da il seguente errore:
Aggiornamento database all’ultimo rilascio stabile

Tipo di database :: mysql4
Versione precedente :: 3.0.8
Versione aggiornata :: 3.0.10

Errore

Lo schema del tuo database MySQL database è superato. phpBB ha idividuato uno schema per MySQL 3.x/4.x, mentre il server gira su MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log.
Prima di procedere con l’aggiornamento devi effettuare quello dello schema.

Segui i riferimenti su Knowledge Base article about upgrading the MySQL schema. Se incontri problemi, cerca soluzioni o invia il tuo commento sul nostro forum di supporto.

Io ho provato il file di aggiornamento chgiamato: mysql_upgrader.php
Lo script è partito e non mi ha dato errori ma anche dopo aver fatto il tutto il problema continua.
Cè traccia di questo problema e quindi un post o qualcuno ha tempo di aiutarmi??
Grazie a tutti in anticipo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornamenti errati e adeesso non si aggirona piu

Messaggio da Angolo » 07/02/2012, 22:42

Devi effettuare un ripristino totale (ftp+database) tornando alla situazione precedente.

Quindi, testare l'aggiornamento in locale. Se il problema si ripete, sempre dopo aver ripristinato, attua l'aggiornamento dello schema del database, secondo le indicazioni del com. Ma sempre in locale.

fabrizio74
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.9
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da fabrizio74 » 07/02/2012, 23:21

Il ripristino alla situazione precedente cosa sarebbe?? L'ultimo back up disponibile è prima dell'ultimo aggiornamento.....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/02/2012, 23:27

Certo, il backup precedente all'aggiornamento. Quella è la situazione precedente. E sempre da quella devi partire. Si per tentare l'aggiornamento, sia per tentare l'aggiornamento dello schema del database. E lo devi fare in locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”