phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
indicizzare il forum
-
DOWGR
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
indicizzare il forum
al di fuori della seo esiste qualche altro modo per indicizzare ?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: indicizzare il forum
Ottimizzare la configurazione seo, ottenere ref link facendosi linkare da altri siti e inviare la propria sitemap ai motori di ricerca, altro non c'è.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se i Bot sul tuo forum, hanno gli stessi permessi degli ospiti, non indicizzeranno nulla.
Se i Bot sul tuo forum, hanno permessi diversi dagli ospiti, sarai penalizzato... ammesso che tu non lo sia già.
Se i Bot sul tuo forum, hanno permessi diversi dagli ospiti, sarai penalizzato... ammesso che tu non lo sia già.
- Ares
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
- Contatta:
Non ho capito Angolo. E' male allora in entrambi i casi? Come dovrebbero averceli questi permessi. Io li ho lasciati di defaul da quanto ho installato phpbb3. Poi ho letto che dovrebbero averli gli stessi, ma non mi è chiaro a questo punto.
Ultima modifica di Ares il 12/02/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In un Forum (Board) ci devono essere pochi forum privati e molti forum pubblici.
Privati: inaccessibili ad ospiti e Bot. E... non o.
Pubblici: accessibili a tutti. A tutti, quindi, anche ad ospiti e bot. E... non o.
Ogni cosa diversa da questa o crea o può creare problemi. Se uno tiene all'indicizzazione. Le diversificazioni tra ospiti e Bot, si devono fare solo in via d'eccezione, sapendo bene cosa si sta facendo.
Privati: inaccessibili ad ospiti e Bot. E... non o.
Pubblici: accessibili a tutti. A tutti, quindi, anche ad ospiti e bot. E... non o.
Ogni cosa diversa da questa o crea o può creare problemi. Se uno tiene all'indicizzazione. Le diversificazioni tra ospiti e Bot, si devono fare solo in via d'eccezione, sapendo bene cosa si sta facendo.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
I bot devono avere gli stessi permessi degli ospiti o comunque minori: nel caso gli ospiti non avessero accesso ad alcune sezioni ma i bot si, i motori di ricerca ti penalizzano, perché associano tale azione ad un metodo per indicizzare più contenuto di quello che tu effettivamente hai, per esempio creando una sezione accessibile solo ai bot con dentro tonnellate di topic con parole chiave.
Ah, ovviamente si parla di "permessi forum".
Ah, ovviamente si parla di "permessi forum".
Prima di installare una mod pensa...

- Ares
- Utente

- Contatta:
Chiarissimi. Ho capito. Non credo di avere questi problemi allora, il mio forum è tutto pubblico.
-
DOWGR
- Utente

- Contatta:
cosa sono i pr2 o pr3 ?
- Ares
- Utente

- Contatta:
Parlando di backlink, essi hanno una grande importanza al fine dell'indicizzazione. Creare backlink, spontanei non acquistati in massa, in siti che trattano lo stesso argomenti del tuo e che hanno un alto valore di pagerank influisce molto sull'indicizzazione. Ma non ho mai capito questo sistema, insomma come fare? Uno deve mettersi a spammare nei siti il proprio link? Non mi sembra giusto. Come fate voi?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il PR, è la popolarità di un sito sul web, secondo le valutazioni di Google. Più è alto il PR, meglio è...
In teoria... maggiore PR, maggiori visitatori.
I backlinks, sono uno dei fattori che influenzano il PR. I veri backlinks utili, sono quelli spontanei, basati su un articolo di qualità, originale e ricercato. Cito qui il link di un articolo avente queste caratteristiche. Allora quello acquisisce valore. Viceversa, operazioni di spam, non solo non sono costruttive, ma possono risultare dannose. Backlink, sarebbe anche la correttezza di chi "scopiazzando", dovrebbe riportare la fonte. Fortunatamente Google, con Google Panda, punisce i copioni, al fine di premiare i contenuti originali.
Ma più importante del PR (Page Rank) è il Trust Rank... Ovvero l'autorevolezza di un sito sul web. Ovvero sapere che in quel sito, quel forum, si scrivono cose sensate, di livello culturale; e non è la classica gara a chi le spara più grosse. Nella forma e nella sostanza (forma: ortografia, grammatica, sintassi, chiarezza). Sostanza: non devo dire idiozie... del tipo "Il 5 Maggio l'ha scritta Foscolo". E questo è un punto importante. Perché molta gente confonde la libertà di opinione, con la libertà di dire idiozie. Libertà di opinione, è libertà di dire cose corrette e giuste. Io posso dire, nell'esempio: "Il 5 Maggio a me non piace". Bene... non posso dire "Il 5 Maggio fa schifo"... perché quella non è più un'opinione ma un'idiozia. E via discorrendo.
In teoria... maggiore PR, maggiori visitatori.
I backlinks, sono uno dei fattori che influenzano il PR. I veri backlinks utili, sono quelli spontanei, basati su un articolo di qualità, originale e ricercato. Cito qui il link di un articolo avente queste caratteristiche. Allora quello acquisisce valore. Viceversa, operazioni di spam, non solo non sono costruttive, ma possono risultare dannose. Backlink, sarebbe anche la correttezza di chi "scopiazzando", dovrebbe riportare la fonte. Fortunatamente Google, con Google Panda, punisce i copioni, al fine di premiare i contenuti originali.
Ma più importante del PR (Page Rank) è il Trust Rank... Ovvero l'autorevolezza di un sito sul web. Ovvero sapere che in quel sito, quel forum, si scrivono cose sensate, di livello culturale; e non è la classica gara a chi le spara più grosse. Nella forma e nella sostanza (forma: ortografia, grammatica, sintassi, chiarezza). Sostanza: non devo dire idiozie... del tipo "Il 5 Maggio l'ha scritta Foscolo". E questo è un punto importante. Perché molta gente confonde la libertà di opinione, con la libertà di dire idiozie. Libertà di opinione, è libertà di dire cose corrette e giuste. Io posso dire, nell'esempio: "Il 5 Maggio a me non piace". Bene... non posso dire "Il 5 Maggio fa schifo"... perché quella non è più un'opinione ma un'idiozia. E via discorrendo.