Ciao,
nei giorni scorsi l'amico che mi hosta il sito, ha cambiato il server (cioè proprio la macchina fisica) e da allora non mi funzionano più i cookie, lui ha guardato e dal punto di vista del server e dice che gli pare tutto a posto, io ho provato a fare una pagina php stupidissima con un setcookie e getcookie, e va...
L'unica modifica che ha fatto, ha aggiornato php dalla versione 5.2 alla 5.3
Praticamente succede che appena phpbb perde il sid, non si viene più riconosciuti come loggati, ho guardato nel browser e i cookie sono settati correttamente, sembra quindi che non riesca a leggerli.
Da che cosa potrebbe essere causato il problema? E come lo risolvo?
Modifiche al codice non ne ho fatte, il problema si è presentato da solo da un giorno all'altro.
Grazie.
Luca
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
I cookie non vanno più
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: I cookie non vanno più
prova con queste query,da phpmyadmin:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_config SET config_value = 'YOUR COOKIE DOMAIN HERE' WHERE config_name = 'cookie_domain';
UPDATE phpbb_config SET config_value = 'YOUR COOKIE NAME HERE' WHERE config_name = 'cookie_name';
UPDATE phpbb_config SET config_value = 'YOUR COOKIE PATH HERE' WHERE config_name = 'cookie_path';
UPDATE phpbb_config SET config_value = '0' WHERE config_name = 'cookie_secure';-
Luca
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: 5.3.1
- Database: MySQL 5.0.37-community-nt
Niente da fare 
Appena tolgo il sid, mi disconnette.
Comunque il problema pare proprio quando va a leggere il cookie, ho guardato nel mio browser i cookie sono tutti settati correttamente, guardavo in includes/session.php che è dove va a leggere il cookie in questo punto
non li vede come settati, e salta l'if...
ho fatto un echo di $config['cookie_name'] ed è il valore che ho settato e che ho nel browser, ossia nel mio browser terraritalia.com_sid esiste, ma lui non lo vede.
P.S.:
Penso di aver trovato il problema, mi sa che è server side e non di phpbb.
Ho visto che la funzione request_var legge i cookie utilizzando $_REQUEST che da quello che dice il manuale di php dovrebbe contenere i valori di GET, POST e dei cookie, peccato che sul server dove sto $_REQUEST non contiene i cookie
Mentre in $_COOKIE ci sono...
Appena tolgo il sid, mi disconnette.
Comunque il problema pare proprio quando va a leggere il cookie, ho guardato nel mio browser i cookie sono tutti settati correttamente, guardavo in includes/session.php che è dove va a leggere il cookie in questo punto
Codice: Seleziona tutto
if (isset($_COOKIE[$config['cookie_name'] . '_sid']) || isset($_COOKIE[$config['cookie_name'] . '_u']))
ho fatto un echo di $config['cookie_name'] ed è il valore che ho settato e che ho nel browser, ossia nel mio browser terraritalia.com_sid esiste, ma lui non lo vede.
P.S.:
Penso di aver trovato il problema, mi sa che è server side e non di phpbb.
Ho visto che la funzione request_var legge i cookie utilizzando $_REQUEST che da quello che dice il manuale di php dovrebbe contenere i valori di GET, POST e dei cookie, peccato che sul server dove sto $_REQUEST non contiene i cookie
Mentre in $_COOKIE ci sono...
Ultima modifica di Angolo il 20/02/2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ripristina i file originali...
L'unica cosa che devi verificare è la correttezza delle voci cookie e server, in riferimento al dominio. Stop.
Se quei valori sono corretti, ogni problema dipende ovviamente dal server.
Per avere la prova, trasferisci tutto in locale. Ovviamente modificando opportunamente le voci cookie e server.
Valori che si presume tu abbia settato correttamente con le query suggerite da Tiger.
L'unica cosa che devi verificare è la correttezza delle voci cookie e server, in riferimento al dominio. Stop.
Se quei valori sono corretti, ogni problema dipende ovviamente dal server.
Per avere la prova, trasferisci tutto in locale. Ovviamente modificando opportunamente le voci cookie e server.
Valori che si presume tu abbia settato correttamente con le query suggerite da Tiger.