phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuovo dato utente
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Nuovo dato utente
Non so praticamente nulla di php o di html, quindi chiedo lumi a voi esperti.
Dal PCA del forum ho creato un nuovo campo personalizzato numerico del profilo, il cui nome nel db è "numsocio"
nelle impostazioni ho messo correttamente le spunte in modo che tale valore non appaia in nessun posto, ed è modificabile solo dall'amministratore nel campo "profilo utente" del PCA
ora io vorrei che tale numero venga fuori sotto l'avatar ed il nome utente del forum, durante la visualizzazione di un topic (quindi presumo vada nella pagina viewtopic dei template) SE l'utente fa parte di un determinato gruppo.
mi spiego, se l'utente appartiene al gruppo "soci", sotto il suo avatar e nome utente dovrebbe venir fuori "Socio numero XXX" mentre se non appartiene al gruppo soci, tale riga non deve apparire.
come fare?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
p.s. phpbb 3.0.10 skin Glass Red basata su template prosilver, e skin acidtech blue basata su template acidtech
Dal PCA del forum ho creato un nuovo campo personalizzato numerico del profilo, il cui nome nel db è "numsocio"
nelle impostazioni ho messo correttamente le spunte in modo che tale valore non appaia in nessun posto, ed è modificabile solo dall'amministratore nel campo "profilo utente" del PCA
ora io vorrei che tale numero venga fuori sotto l'avatar ed il nome utente del forum, durante la visualizzazione di un topic (quindi presumo vada nella pagina viewtopic dei template) SE l'utente fa parte di un determinato gruppo.
mi spiego, se l'utente appartiene al gruppo "soci", sotto il suo avatar e nome utente dovrebbe venir fuori "Socio numero XXX" mentre se non appartiene al gruppo soci, tale riga non deve apparire.
come fare?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
p.s. phpbb 3.0.10 skin Glass Red basata su template prosilver, e skin acidtech blue basata su template acidtech
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Nuovo dato utente
1 - Se il phpBB è 3.0.10, lo devi indicare nel profilo, non nel messaggio.
2 - Il link al tuo forum nel profilo, non è cliccabile
3 - Cosa c'entra i questa sezione? Sposto.
2 - Il link al tuo forum nel profilo, non è cliccabile
3 - Cosa c'entra i questa sezione? Sposto.
-
- Utente
1. mi spiace, non mi ricordo ogni volta di aggiornare anche qui oltre che nel forum
2. mi sembrava l'area più adeguata dato che parlavo di un'aggiunta sullo style
2. mi sembrava l'area più adeguata dato che parlavo di un'aggiunta sullo style
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Effettivamente è solo una modifica grafica, potresti dirci l'id del gruppo "Soci"?
Prima di installare una mod pensa...
Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
group_id ricavato dal phpmyadmin è "4"
-
- Utente
qualche suggerimento?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
La soluzione toglierà i campi personalizzati eventualmente impostati da pca e dovranno essere inseriti manualmente nel template, hai qualche campo personalizzato da reinserire?
-
- Utente
due mi pare, un menu a tendina e una stringa, ma verranno tolti in che senso, anche dal database?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
No, dal template... scrivimi per favore gli identificativi campo di quei due campi
-
- Utente
sono questi (credo, nel database su phpbb_profile_fields ? )
field_id field_name
1 modello
2 tipo
quello che dovrei aggiungere è
14 numsocio
field_id field_name
1 modello
2 tipo
quello che dovrei aggiungere è
14 numsocio