phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

restore backup vecchio

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
La_Tati
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/11/2011, 15:27
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.2
Database: MySQL(i) 5.0.67

restore backup vecchio

Messaggio da La_Tati » 22/02/2012, 15:38

Per il problema della screen white che ho ad ogni invio di post più lungo di due righe che avevo accennato in questo post non sono riuscita a risolvere il conflitto. Tramite server non ho risolto, il backup più sicuro è di due mesi fa, il tecnico mi ha fatto una nuova cartella inserita in htdocs con altro nome del forum a quella data.
Adesso lo sto caricando in locale per testarlo prima di fare un ripristino integrale a quella data.
Vi pongo una serie di domande, se rimetto su il backup vecchio, vorrei sapere se:
considerato che ho un backup "aggiornato" della tabella post (che è quella che mi interessa di più non perdere) sarà possibile fare il restore del forum con backup vecchio e poi backuppare la cartella post aggiornata o andrà in conflitto?
Volevo evitare di perdere delle ricette inviate in quei giorni, al limite c'è la possibilità dal backup della "cartella post" nuova di poter leggere quei file a parte? L'ultima soluzione che mi resta è di ricercare quei post sul forum. copiarli in word e rinviarli una volta che è tornato a posto... ma è un lavorone. :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: restore backup vecchio

Messaggio da Angolo » 22/02/2012, 16:03

Ecco perché quando c'è un problema, si deve risolvere in giornata, o al più tardi, in settimana.

In teoria, se c'è coerenza tra la versione del database e la versione ftp a livello di phpbb3, non dovrebbero esserci problemi. Coerenza sia in riferimento alla versione, sia in riferimento alle MOD presenti.

Garanzie a priori, non te ne può dare nessuno: solo provando prima in locale, e testando la cosa preventivamente, puoi sapere se la cosa in effetti funziona.

La_Tati
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/11/2011, 15:27
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.2
Database: MySQL(i) 5.0.67

Re: restore backup vecchio

Messaggio da La_Tati » 22/02/2012, 16:35

grazie Angolo sei davvero prezioso, è tutto uguale senza mod, sto ancora uppando in locale mannaggia quanto è lunga, ammesso che riesca a caricare la tabella post che so già che mi farà impazzire, pensi che dovrei poi cancellare i file dalla cartella phpbb_post e poi uppare quella aggiornata o si sovrascrivono?
thank's :*

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: restore backup vecchio

Messaggio da Angolo » 22/02/2012, 16:42

Non mi risulta l'esistenza di una cartella phpbb_posts. O stai parlando di tabella???
Niente sovrascrittura... i ripristini (seri) si fanno su database attivo e vuoto (zero tabelle) e su ftp vuoto (zero file e zero cartelle). E si testano prima in locale. Stop.

La_Tati
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/11/2011, 15:27
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.2
Database: MySQL(i) 5.0.67

Re: restore backup vecchio

Messaggio da La_Tati » 22/02/2012, 17:03

Si parlavo della tabella phpbb_post, cancellare i file da questa tabella vecchia "in locale" e uppare il backup della stessa tabella però aggiornata a questo mese.. semmai era questa tabella se si poteva sovrascrivere o era giusto il procedimento di cancellare ed uppare la nuova... bah proverò tanto qua sono in locale

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 5 ospiti