phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SQLDumpSplitter2 come si usa?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
La_Tati
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.2
Database: MySQL(i) 5.0.67

SQLDumpSplitter2 come si usa?

Messaggio da La_Tati » 23/02/2012, 12:18

Ciao gente, disturbo di nuovo... perdonatemi :oops: ma davvero mi sono impallata e depressa visto che sembra sia una cavolata usarlo :!: Spero che se qualcuno risponde sicuramente questo post servirà per gli ignoranti d'informatica e programmazione come me :D
Non riesco a capire come cavolo funziona sto programma nemmeno il sito di chi lo ha progettato funziona. Possibile che solo io sia così deficente da non uscirne fuori!
Ho scaricato di tutto, net framework, uno che si apriva e da usare con il dos, sqldumper che non s'installava e oggi con altro dowload si è aperto, chiede di loggarsi al server quindi penso al mio e lascio perdere che da li non recupero il backup vecchio.
Ho sti backup dagli 8 mega fino a 30 da piazzare in locale. fra l'altro backuppate sql.gzip e da qualche parte ho letto che non va bene.
Con il sqldumpsplitter2 si apre sta finestra: step 1 - inserisco il backup che voglio sezionare e fin qui va bene, step 2 - ho provato a metterlo nel db del locale, messo la spunta e dato il via e non succede nulla...o io non vedo dove va a finire, quindi ho creto una cartella sul desk per vedere dove metteva sti file txt, ed ho trovato dentro un file text di backup vuoto, un file text di backup con 7kb e un file di testo con questa dicitura
"Questi file vengono creati con SQLDumpSplitter 2.
Se si desidera ripristinare il dump, è necessario eseguire i backup_1223132391_69dbc025f0f52f5e.sql_DataStructure.sql primo file perché contiene la struttura come tabelle.
Dopo di che, è possibile eseguire le altre. Sql-files in quanto contengono i dati delle tabelle attualmente esistenti."
Dove lo trovo sto file? :shock:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SQLDumpSplitter2 come si usa?

Messaggio da Angolo » 23/02/2012, 17:26

Cancella tutto dalla testa... tabula rasa e ricomincia.

Prequisiti: Backup effettuato con i settaggi corretti; sqldumsplitter2 scaricato correttamente.

1 - Decomprimi il backup del database
2 - Avvii l'sqldumsplitter2
3 - Clicchi su Browse (ovviamente il primo)
4 - Selezioni il database mysql decompresso
5 - Clicca su Execute
6 - Dopo l'elaborazione clicca su OK
7 - Viene generata una cartella contenente il database splitterato (diviso)

Quindi, su database attivo e vuoto (zero tabelle), importi via phpmyadmin il file nome_database_DataStructure.

Quindi continui a partire dal file numero 1, in progressione, finché con ordine e precisione assoluta, importi tutti i file... sempre con i settaggi corretti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”