Pagina 1 di 2
Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 15:20
da helyfede
Salve, ho un nuovo forum attivo di cui sono l'admin con attivi correttamente tutti i permessi necessari degli utenti e dell'admin stesso. Il problema è che non posso, o meglio non ho attivo il pulsante di modifica di nessun messaggio postato, nonostante sia l'admin. Il problema persiste con qualsiasi mod o impostazione originale dei temi quali subsilver,prosilver ecc.... Compare la possibilità quando mi loggo come utente qualunque, ovviamente per un tempo limitato vista la mia impostazione sui tempi nel pannello di controllo dell'amministratore.
Cosa posso controllare o verificare? Grazie mille dell'aiuto.
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 16:27
da Angolo
Sei iscritto al gruppo moderatori globali? O meglio, leader non predefinito del citato gruppo?
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 17:01
da helyfede
Ciao Angolo, si , ho controllato ora e in automatico mi ha settato questa iscrizione. Admin, cioè io, è iscritto al gruppo sia moderatore globale che amministratore. Può essere lì l'inghippo?
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 17:03
da Angolo
Devi essere iscritto a entrambi i gruppi. Ma predefinito al primo. Ovviamente, devi settare i permessi del gruppo moderatori globali, forum per forum, attraverso permessi forum gruppi.
Utile il link al forum nel profilo.
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 17:07
da maverix
Io come amminstratore ho TUTTI i poteri di moderazione pur NON essendo nel gruppo dei moderatori globali. Si tratta solo di impostare tali permessi anche per gli amminstratori......
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 17:14
da Angolo
Certo... è possibile. Ma di solito si cerca di suggerire il metodo più semplice.
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 17:25
da helyfede
provo ora a togliermi dal gruppo mod globali e mi lascio solo admin. Poi vi faccio sapere.
P.S:
Niente da fare. Nel pannello "gestione gruppi" ho settato solo me come aministratore e leader del gruppo e ho titato via tutto nei moderatori globali. Nulla da fare. I permessi sono ok per tutti i forum. Cosa posso provare ancora?
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 18:31
da Angolo
O segui un criterio, o ne segui un altro. Non puoi fare un po' e un po'. Le cose devono essere coerenti. Ti ho indicato la soluzione. L'hai applicata (nella sua interezza)?
Inoltre, ti avevo chiesto di indicare il link del forum nel profilo. Ed è la seconda. Non la chiedo la terza.
Se hai fatto tutto quello che è stato indicato, passami i dati in privato e provo a dare un'occhiata.
P.S.
Correggi anche il profilo: php ita, non significa niente.
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 19:20
da helyfede
Angolo, grazie per la tua attenzione. Ho eseguito entrambe i set up suggeriti dale vostre risposte.
Con attenzione ho applicato il set up che angolo mi ha suggerito, ma rimane sempre tutto un buio.
PS corretto tutto il profilo.
Re: Problema: impossibile modificare i messaggi
Inviato: 29/02/2012, 19:25
da Angolo
Ancora php indica ita.
Passami i dati in privato, e provo a dare un'occhiata. Da quello che ho visto, se ci tieni ad essere trovato su Google, i permessi sono configurati male. Quali sarebbero i forum pubblici? Gli ospiti, cosa possono leggere?
Puoi non fare leggere niente... ma se non fai leggere niente, né ad ospiti, né a Bot, o diversifichi senza sapere quello che fai i permessi tra questi due gruppi... la tua indicizzazione sul web, non andrà lontano.
Se è una scelta voluta, OK... Ma altrimenti... a cose risolte, modifica questa faccenda.