phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cambio password sparito e blocco argomenti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Giangigi
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.1.49

Cambio password sparito e blocco argomenti

Messaggio da Giangigi » 15/03/2012, 19:35

Buonasera!

E' da ieri che mi riguardo più volte tutto il pannello di amministrazione ma non ho toccato nulla di male, penso.
Il problema è che andando nel pannello di controllo, qualsiasi membro, non mi visualizza la possibilità di cambiare la password..

Poi c'è anche il problema che con l'account di amministratore non riesco a moderare il forum, quindi niente chiusura discussioni, cancellazione, ecc, ecc.. Però nel pannello ho messo nei permessi tutti si..

Non so che fare, ditemi voi dove posso aver cannato.. :D

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Cambio password sparito e blocco argomenti

Messaggio da Tiger » 15/03/2012, 20:00

Sei Fondatore?

Giangigi
Utente
Utente

Messaggio da Giangigi » 15/03/2012, 20:11

Si, ho installato il forum su altervista.. Accounto con ID 2, amminsitratore..

milux

Messaggio da milux » 16/03/2012, 14:15

Hai attivato il flag Fondatore SI/No? Hai controllato che il tuo Username appartenga al gruppo degli Amministratori?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/03/2012, 15:53

... e al gruppo dei moderatori globali quale leader non predefinito?
In ogni caso, devi aver pasticciato parecchio con i permessi...

Cerca di sistemarli con criterio, seguendo le indicazioni del PCA. No, non esiste una funzione per ripristinare i permessi allo stato originale: si deve fare molta attenzione a quando si modificano. Se non li hai modificati tu o altro amministratore, qualcuno ha giocato o sta giocando con tuo forum...
Cause... password deboli, scontate, facili, virus, spyware.

Giangigi
Utente
Utente

Messaggio da Giangigi » 16/03/2012, 20:37

No sono io che ho fatto sicuramente danni.. I forum li ho sempre tenuti alla larga, sia quelli dove si carica il pacchetto, e ancor più quelli che si fanno i 1 minuto, lenti e pieni di pubblicità, con grafica pessima.

Oggi mi trovo costretto a doverne invece metter su uno in breve tempo, e per non attendere di finirne uno semplice fatto a mano, nel frattempo volevo sistemarlo con phpbb..

Sto rifacendo il tutto in locale passo passo.. Riprovo e vi faccio sapere se ho ancora dubbi..
Il pannello è veramente vasto, però se mettessero poche pagine per settare le diverse opzioni, sarebbe più semplice (ad esempio trovo in più parti le stesse opzioni, e se le modifichi da una parte e dall'altra no non sai quale viene considerata, o i permessi per gruppi, per forum, per tipo.. e gruppi iniziali bloccati..).
Insomma, bisogna studiarlo per bene per mettere mano nel codice, ma anche nel pannello non si scherza..

:D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/03/2012, 21:43

Non serve proprio mettere mano al codice per gestire correttamente i permessi. Si deve "solo" studiare per bene il PCA, seguendo le indicazioni lì contenute, scrivendo tutti i passaggi o provando appunto prima in locale.

Giangigi
Utente
Utente

Messaggio da Giangigi » 17/03/2012, 0:07

Per quanto riguarda il codice mi serve per integrare il tutto in un portale con altri script..
In ogni caso penso di aver fatto già meglio oggi.. Però sono 3-4 giorni che ci sbattevo :lol:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”