phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Rimuovere scritta dagli allegati
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Rimuovere scritta dagli allegati
ciao a tutti, vorrei abilitare nel mio forum gli utenti registrati ad utilizzare gli allegati però ho visto che quando si inserisce l'allegato "in linea con il testo" (mi riferisco solo alle immagini) sotto l'immagine compare la scritta "nome file.estensione, dimensione, osservato tot di volte". io vorrei rimuovere queste scritte dagli allegati immagini in modo che le immagini vengano visualizzate senza nient'altro, come quando si utilizza il bbcode img per essere preciso. si può fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Rimuovere scritta dagli allegati
Dovrebbe essere sufficiente una modifica allo stile... ma non è una cosa molto furba ai fini SEO...
Ovvero, non è furbo togliere il nome del file, specie se il nome coincide con l'oggetto dell'immagine e/o dell'argomento.
Ovvero, non è furbo togliere il nome del file, specie se il nome coincide con l'oggetto dell'immagine e/o dell'argomento.
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Rimuovere scritta dagli allegati
non avevo pensato a questo problema, non si finisce mai di imparare
lascio quindi perdere l'idea. ti ringrazio