phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema con redirect dopo il login

Supporto per phpBB 3.0.x.
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

problema con redirect dopo il login

Messaggio da alex75 » 01/04/2012, 11:11

Salve a tutti..
Sono entrato da poco nel mondo del phpbb, me ne sono innamorato, ma ci sono alcune cose che mi stanno facendo diventare pazzo...
Inizialmente avevo una board 3.07 pl1. il problema è nato quando ho aggiornato alla 3.010.
1° problema
In pratica subito dopo il login se non clicco subito su indice o su pannello di controllo amministratore, la pagina mi richiede nuovamente il login (pur avendomi detto autenticazione avvenuta). ho provato sia con firefox che con explorer, stesso risultato mi dice di attendere il redirect (mai impostato) e rimane sulla schermata bianca di attesa redirect (anche se clicco sul link" se il tuo browser non supporta il redirect clicca quì) ( questo il link che tenta di aprire: http://vitara.it/ucp.php?mode=login )
2° problema
una volta effettuato il login ho la possibilità di andare al pca solo cliccando sul link per esteso "pannello di controllo amministratore"; se clicco sul link breve "PCA" mi porta a "page not found"
Una cosa che ho notato: quando mi da "page not found" C'è un problema nell'indirizzo; ovvero ho notato che l'indirizzo diventa una cosa del genere "vitara.it/c:/windows......vitara.it/adm/.....
3° problema
Ogni volta che provo a fare una modifica anche banale, che poi chieda la conferma con il tasto si/no (ad esempio cliccando sul banale aggiorna degli stili) appena clicco "si" mi porta a page not found.
Pensando di aver sbagliato qualcosa nell'aggiornamento, ho cancellato tutto dal sito ftp con filezilla e caricato una nuova installazione pulita di phpbb 3.010, utilizzando perfino un nuovo database vuoto. Gli errori sono rimasti tutti.
L'unico problema che mi dava la 3.07pl1 era il modulo captcha; che non visualizzava alcun captcha, bloccando persino il mio accesso. (ho dovuto cercare la risposta che voleva sul mio database in sql, ho perso 3 giorni per potervi accedere da admin :twisted: )
Un' ultima cosa... esiste un'interfaccia (mod) simile a qualla di forumattivo.com?
Credo che la soluzione migliore sia tornare, alla 3.07pl1. (ma mi piace capire) aspetterò prima di tornare indietro :D

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: problema con login e redirect

Messaggio da Barrnet » 01/04/2012, 12:34

Visto che sei su windows, hai messo il forum nella cartella public?

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Re: problema con redirect dopo il login

Messaggio da alex75 » 01/04/2012, 12:43

Scusami forse mi sono espresso male (o sicuramente ignoro l'esistenza di questa cartella) il server è sotto windows; ma non è il mio (non è locale) il forum si trova sotto uno spazio ftp di http://www.giga.it , direttamente sulla directory principale (non ho visto questa cartella public)
Ho allegato una screen della radice ftp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/04/2012, 13:30

Ma scusa, come fai a non sapere su che host sei? quando hai effettuato il pagamento cosa hai preso?
E perché hai compilato il campo server con "windows" se non sai su che host sei? ;)

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 01/04/2012, 13:53

Barrnet ha scritto:Ma scusa, come fai a non sapere su che host sei? quando hai effettuato il pagamento cosa hai preso?
E perché hai compilato il campo server con "windows" se non sai su che host sei? ;)
Suppongo di aver fatto un pò di confusione...
il sito dove ho comprato il dominmio http://www.vitara.it è http://www.giga.it
sullo stesso sito ho comprato 1 giga di spazio ftp (sotto windows... era possibile acquistarlo anche sotto linux) e 2 database Mysql.
ho comprato (direi inutilmente) il servizio phpbb 3.0.7-pl1; il quale ha provveduto a farmi trovare installato sull'ftp phpbb 3.0.7-pl1. io ho prima aggiornato a phpbb 3.010 e successivamente cancellato tutto e installato phpbb 3.0.10 pulito direttamente sulla radice (come da screenshot) come era la 3.07pl1
Cosa ho sbagliato?
sul profilo sarebbe più corretto scrivere http://www.giga.it (server windows) ?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/04/2012, 13:58

No, va bene windows.. per il tuo problema è strano, prova a chiedere al tuo host:problemi simili su un phpbb3 appena installato potrebbero indicare un server mal configurato...

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 01/04/2012, 14:11

E' questo il problema!!! chiedere a loro!!!
Inizialmente ho avuto un problema con il captcha che non veniva visualizzato... ho mandato 3 messaggi interni dal sito giga.it e 2 mail al supporto@....... sono passati 10 giorni e ancora aspetto risposta... ho trovato (dentro le condizioni di contratto) che il supporto è offerto dalla altair snc ed ho trovato ben 4 numeri telefonici sempre liberi ma mai nessuno che risponde... morale della favola, se non mettevo mano al database mysql non riuscivo ad entrare neanche da admin!!!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/04/2012, 14:13

A sto punto ti conviene cambiare host.. ti ho inviato un pm ^^

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 01/04/2012, 15:09

tantissime grazie a barnet...
nessun'altra alternativa?
Ho comprato il dominio e i suoi servizi da 10 giorni... possibile che l'unica alternativa, sia spendere altri soldi?
sono disposto anche a reinstallare phpbb e perdere tutto ( il forum è ancora vuoto da utenti e da post).
Attualmente ho scaricato l'installazione della 3.010 da questo sito e dopo aver scompattato l'archivio ho copiato l'intero contenuto direttamente sulla radice (vuota; precedentemente cancellata) del mio dominio: ftp://vitara.it . seguito i passi dell'installazione (molto semplici) dopo aver ottenuto il messaggio installazione completata con successo, ottengo gli errori sopra elencati... (cosa sbaglio?).

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/04/2012, 15:25

Prova a postare uno screenshot della schermata "Impostazioni server" della scheda "Generale", magari c'è qualcosa di sbagliato li...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”