phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Migrazione forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
teshtek
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Migrazione forum

Messaggio da teshtek » 13/04/2012, 19:35

Ciao a tutti ragazzi , ho notevoli e numerosi problemi con la mia piataforma phpbb 3.0.9 in quanto ho installato un pò di mod , e ci sono problemi . Io ho un altro dominio su cui vorrei creare un forum con questi dati.

Quindi si può trasferire il contenuto ( messaggi , utenti , argomenti e codici bbcode in quanto sennò gli argomenti verranno fuori codici non funzionanti) senza niente dello stile ,tema ecc del forum . Ho gia fatto qualcosa di simili e ma advance bbcode , una mod , mi ha fatto aggiornare tutti i messaggi a mano !

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Migrazione forum

Messaggio da Angolo » 13/04/2012, 20:16

Tu devi disinstallare tutte le MOD a livello di database. Tutte. Quindi, attuare un corretto ripristino integrale ftp. Questo è l'approccio corretto.

Quello da te indicato, è un approccio scorretto, dagli esiti sempre incerti. Che si effettua come ultima spiaggia, quando non c''è più niente da fare. Come tentativo estremo e "disperato".

Indica il link del Forum nel profilo.

teshtek
Utente
Utente

Messaggio da teshtek » 15/04/2012, 17:27

io mi chiedevo se si potesserò trasferire i messaggi , utenti e cosi via senza nessuna mod , in un server nuovo , che ha come forum in phpbb con la mod degli codici bb

juventissimo
Utente
Utente
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 15/04/2012, 17:45

basta che ti esporti il database dove hai i messaggi, post etcc... e lo importi su quello nuovo.

prima di esportare dovresti o cancellare le tabelle collegate alle mod o meglio deselezionarle prima di cliccare su esegui l'esportazione.
nel nuovo sito ti installi il forum, vai nel database e ti esporti tutte le tabelle (per precauzione) poi prendi e cancelli tutto lasciandolo vuoto, dopodichè importi il database con i centenuti del vecchio foum...

teshtek
Utente
Utente

Messaggio da teshtek » 15/04/2012, 18:26

juventissimo ha scritto:basta che ti esporti il database dove hai i messaggi, post etcc... e lo importi su quello nuovo.

prima di esportare dovresti o cancellare le tabelle collegate alle mod o meglio deselezionarle prima di cliccare su esegui l'esportazione.
nel nuovo sito ti installi il forum, vai nel database e ti esporti tutte le tabelle (per precauzione) poi prendi e cancelli tutto lasciandolo vuoto, dopodichè importi il database con i centenuti del vecchio foum...
Cosa dovrei cancellare ,cos'indendi con tutto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/04/2012, 18:27

juventissimo, cerchiamo di non dare informazioni scorrette. E non rendiamo semplice ciò che è complicato, e soprattutto dall'esito incerto. Il database mysql, in particolare il database del phpBB3, è un database relazionale. Se si fanno saltare le relazioni tra le tabelle, si distrugge il Forum. E ce ne sono non pochi di Forum irrimediabilmente distrutti, perché qualcuno semplifica troppo le cose.

Ribadisco e confermo, che questa procedura, è da evitarsi come la peste. Si attua solo come ultima spiaggia, quando sono state esperite tutte le altre strade. Quando non c'è più niente da fare.

E i danni, si possono rilevare subito... come a distanza di mesi... per es. in un successivo aggiornamento.

Quindi, evitiamo di dare consigli quanto meno, non saggi, se non del tutto scorretti e sbagliati.
Ci sono altre strade, molto più sicure, prima di intraprendere questo.

È come consigliare come prima cosa... l'amputazione della gamba. Prima uno prova a curarla. Poi dopo.. se non c'è più nulla da fare... si procede all'amputazione. Sì... si vive... ma senza una gamba...

Sì col Forum ricostruito... funziona... ma come???

teshtek
Utente
Utente

Messaggio da teshtek » 15/04/2012, 18:42

Ecco , ho questo problema , in alcune sezioni del forum :

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4148: sprintf() [function.sprintf]: Too few arguments

Diciamo , che è l'unico problema perchè ne ho già risolti altri , quello che voglio fare è cambiare il tema , quindi vorrei esportare i dati come utenti messaggi argomenti e cosi via in un nuovo forum , capito? Nel quale avrò già installato la mode dei codici bb ,in quanto ogni argomento è fatto in bbcode nel mio forum.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/04/2012, 18:45

Io ho capito... ma tu hai capito quello che ho scritto??? È una procedura sbagliata, fallimentare, rischiosa.

Si attua solo come ultima spiaggia, quando sono state esperite tutte le altre. Si tenta... e si incrociano le dita.

Adesso hai capito???? Sì o no?? Cosa non è chiaro???

juventissimo
Utente
Utente
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 15/04/2012, 18:46

Angolo ha scritto:juventissimo, cerchiamo di non dare informazioni scorrette. E non rendiamo semplice ciò che è complicato, e soprattutto dall'esito incerto. Il database mysql, in particolare il database del phpBB3, è un database relazionale. Se si fanno saltare le relazioni tra le tabelle, si distrugge il Forum. E ce ne sono non pochi di Forum irrimediabilmente distrutti, perché qualcuno semplifica troppo le cose.

Ribadisco e confermo, che questa procedura, è da evitarsi come la peste. Si attua solo come ultima spiaggia, quando sono state esperite tutte le altre strade. Quando non c'è più niente da fare.

E i danni, si possono rilevare subito... come a distanza di mesi... per es. in un successivo aggiornamento.

Quindi, evitiamo di dare consigli quanto meno, non saggi, se non del tutto scorretti e sbagliati.
Ci sono altre strade, molto più sicure, prima di intraprendere questo.

È come consigliare come prima cosa... l'amputazione della gamba. Prima uno prova a curarla. Poi dopo.. se non c'è più nulla da fare... si procede all'amputazione. Sì... si vive... ma senza una gamba...

Sì col Forum ricostruito... funziona... ma come???
scusa Angolo, non voglio dare informazioni sbagliate, ma siccome ho avuto anch'io lo stesso problema volevo condividere come ero riuscito a risolverlo io...

teshtek
Utente
Utente

Messaggio da teshtek » 15/04/2012, 18:48

Angolo ha scritto:Io ho capito... ma tu hai capito quello che ho scritto??? È una procedura sbagliata, fallimentare, rischiosa.

Si attua solo come ultima spiaggia, quando sono state esperite tutte le altre. Si tenta... e si incrociano le dita.

Adesso hai capito???? Sì o no?? Cosa non è chiaro???
Si è chiaro , quindi non si può per niente? è come potrei cambiare temi , e per il codice d'errore? cosa si può fare ?

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”