phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[risolto]errore da remoto a locale

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
DeBiA
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

[risolto]errore da remoto a locale

Messaggio da DeBiA » 14/04/2012, 16:16

salve, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un problema con il mio forum, ho provato a protarlo da remoto (su altrevista) a locale su mamp.
Tutto funziona correttamente, tranne un errore nel PCA, infatti se clicco su stili mi vien riportato questo messaggio:
PHP Warning: in file [ROOT]/includes/acp/acp_styles.php on line 683: require(/membri/.dummy/inc/phpbb_themes.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory
da cosa può essere causato?

vorrei sottolineare che sul remoto questo problema non si presenta e per fare backup dei file e database ho seguito la guida sul forum. Per il resto tutto funziona alla perfezione, tuttavia non vorrei applicare delle mod e poi quando trasporto dinuovo su remoto ricevere errori.
Grazie dell'attenzione
Ultima modifica di DeBiA il 14/04/2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errore da remoto a locale

Messaggio da Angolo » 14/04/2012, 16:43

Verifica se il file in questione è effettivamente presente nella cartella relativa; in ogni caso, ricarica il file.

Svuota la cache da "ftp".

DeBiA
Utente
Utente

Messaggio da DeBiA » 14/04/2012, 17:09

il file /includes/acp/acp_styles.php è presente! ho provato anche a ricaricarlo, tuttavia continua a darmi l'errore sulla funzione!

/membri/.dummy/inc/phpbb_themes.php questo invece non so dove trovarlo!! non c'è da nessuna parte una cartella membri!! 0.o

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/04/2012, 17:18

Il file phpbb_themes.php, non esiste proprio nel phpBB3, a meno che non sia relativo a qualche MOD. Peraltro, il percorso è a livello di Host. Essendo in locale, a livello di Mamp.

Ti ho suggerito anche di svuotare la cache da ftp. Lo hai fatto?

Forse non è stato trasferito qualche file (anche uno solo), e la cosa fa risultare errore in percorso strano.

Quasi sicuramente, è stato perso qualche file, o nella generazione del backup o nel ripristino in locale.
Oppure mamp è danneggiato. Installa intanto una nuova versione di phpBB3 in locale, per vedere se è tutto regolare.

DeBiA
Utente
Utente

Messaggio da DeBiA » 14/04/2012, 17:28

per svuotare la cache FTP intendi quella di mamp? Se si, l'ho fatto, se intendi quella su cui è hostato il forum, non saprei come fare! 0.o Per le mod, non ne ha nessuna il forum, a parte qualche tema scaricato e installato correttamente dal sito ufficiale.
Per il fatto dei trasferire tutti i file ho provato più volte a ripettere l'operazione, ma senza risultato.
Ho provato infine ad aggiornare al 3.0.10 in locale (tramite la procedura di update). A parte un file che mi dava conflitto (e in cui ho scelto di installare la versione "nuova" del file), tutto a posto! Forum che funziona alla perfezione! Fino a che non entro sulla pagina degli stili, e li mi ripropone lo stesso errore! non so più dove sbattere la testa.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/04/2012, 17:39

Ho frainteso. Pensavo ti riferissi a Xampp; invece intendi proprio Mamp. A questo punto non ti so dire se in Mamp è presente quel file con il relativo percorso. Devi verificare. Se è presente e se deve essere presente.

Essendo su Mac, più di tanto non ti posso aiutare. Fossi al posto tuo, reinstallerei Mamp; se è l'ultima stabile, proverei con la precedente. Oppure un software alternativo.

Per svuotare la cache da ftp, intendo eliminare i file contenuti nella cartella cache del forum (in locale) tranne index e .htaccess.

Ma a occhio sembra un problema specifico di Mamp, o di quella particolare versione.

P.S.
Prova ricaricare il file /includes/acp/acp_styles.php dal pacchetto originale relativo alla tua versione di phpBB3.

DeBiA
Utente
Utente

Messaggio da DeBiA » 14/04/2012, 17:44

A posto! Grazie al tuo aiuto son riuscito a risolvere ;) Hai detto che su phpbb3 quel file non esiste ed è vero!!
Io avevo installato la phpbb con altervista, quindi aveva già dei temi "precaricati" infatti andando ad analizzare il mio file acp_styles.php con quello della versione "originale" ho notato che erano state aggiunte delle righe di codice! (quelle che permettevano di prendere i temi dal server di altervista). Eliminando quelle righe, tutto torna a funzionare! Grazie ancora ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”